1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lunotto

    lunotto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    I proprietari di un locale commerciale uso bar nuovo in regola con le attuali leggi, situato al piano terra con sub corte esterna di proprietà. All'inizio i condomini erano contenti; il locale era bello,il palazzo aveva un aspetto più moderno.Dopo trascorsi alcuni mesi alcuni condomini hanno reclamato con l'amministratore per i seguenti motivi: La serranda sia all'apertura e in chiusura in ore secondo loro non autorizzate dava fastidio,lo spostamento dei tavolini e delle sedie e sopratutto era sporco sia nello spazio riservato e anche al marciapiede del comune. Premetto che esiste antistante una piazza,a fianco , una scuola elementare e il passaggio di tanta gente.L'amministratore con fare arrogante richiama l'inquilina è espone le lamentele,la conduttrice nega tutto , alla chiusura del locale tutte le sere pulisce il suolo di sua competenza,alcuni condomini possono testimoniare e anche la video sorveglianza del locale.La conduttrice(una brava persona con 4 figlie e il marito all'ospedale,visto il trattamento brusco dell'amministratore,le ha risposto: ma scusi la signora che abita sopra il locale fa scorrere l'acqua con i clienti seduti al tavolino nel mio spazio ,allontanandoli per non presentarsi più,non mi sono lamentata,ciò è giusto secondo lei?
    Per questi motivi : L'amministratore di condominio ha convocato l'assemblea straordinaria.
    La mia domanda: i proprietari hanno delegato me( Padre) posso portare la conduttrice alla assemblea ad esporre personalmente i fatti di ciò che è stato detto nei suoi confronti che non è vero?
    Grazie e cordiali saluti Lunotto
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    I proprietari pagano un'assemblea straordinaria per questo motivo :shock::confuso::shock:????
     
    A Migbenit piace questo elemento.
  3. lunotto

    lunotto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie della risposta,purtroppo da parecchi anni viene nominato lo stesso amministratore, che abita nello stesso condominio agisce sempre così e non solo gli dà fastidio il bar ma minaccia di agire per vie legali con l'appoggio di alcuni amici condomini,dicendo delle falsità.La mia domanda :posso partecipare all'assemblea straordinaria con l'inquilina per difendersi dalle falsità dette dall'amministratore e dagli amici condomini,oppure non partecipare all'assemblea?
     
  4. lunotto

    lunotto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Se non erro con le nuove norme del condominio L'amministratore ha mandato la convocazione a tutti i condomini ma non alla conduttrice del locale bar, per potersi difendere dalle falsità che sono state rivolte dai condomini e dall'amministratore condominiale ma quest'ultimo non l'ha convocata.Domanda :secondo il mio punto di vista deve partecipare e mi presenterò con l'inquilina,munita di lettera..
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non mi risulta che gli inquilini debbano essere convocati.

    In ogni caso nessuno ti vieta di portarla.
     
  6. lunotto

    lunotto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie ,cercherò con l'aiuto vostro di approfondire questo argomento s'è il comportamento dell'amministratore è corretto o errato.prima di partecipare alla assemblea straordinaria.
     
  7. lunotto

    lunotto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Mi scusi le faccio una ulteriore domanda che possono essere utili ai condomini : sulle nuovi leggi del regolamento condominiale: l'amministratore condominiale deve frequentare gli aggiornamenti annuali? S'è la risposta è affermativa e lecito a richiesta di un condomino in assemblea richiederla?Quali sono le sanzioni?
     
  8. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    L'amministratore deve mandare la lettera di convocazione solo ai proprietari degli immobili sia ad uso abitativo che commerciale può essere facoltá del proprietario delegare l'affittuario a partecipare all'assemblea per quanto riguarda gli aggiornamenti è obbligo dell'amministratore essere sempre aggiornato sulle continue evoluzioni delle leggi sul condominio ci sono corsi che danno dei crediti formativi ogni anno. Per quanto riguarda la situazione del locale unico divieto è che il sudetto rechi disturbo in orari serali al legittimo riposo notturno dei condomini soprattutto dei piani bassi in quel caso la legge può intervenire. Per quanto riguarda il resto basterà mettersi d'accordo per una convivenza civile. @claudia
     
  9. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E qui sta il difficile....:confuso:
     
    A eldic e Rosa1968 piace questo messaggio.
  10. lunotto

    lunotto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Esistono nuove leggi sugli amministratori condominiali,anche gli inquilini possono essere convocati alle assemblee straordinarie in quei casi quando sono accusati di cose che non hanno commesso? Forse l'amministratore non è a conoscenza ,,secondo il mio parere è di impugnare il verbale di assemblea dal condomino proprietario,trascorsi non oltre 30 giorni.
     
  11. lunotto

    lunotto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    L'affittuario non potendo partecipare all'assemblea straordinaria ,non convocato dall'amministratore condominiale,
    La mia domanda :il proprietario che partecipa all'assemblea ,può consegnare una lettera data dall'inquilino per l'amministratore condominiale e riportarla nel verbale?
     
  12. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Anche se l'inquilino non è convocato, nulla ti vieta di portarlo con te all'assemblea.
     
    A leolaz piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina