ako89

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno
Avrei bisogno di una consulenza legale in merito alla gestione dell'edificio da parte dell'amministratore e ai diritti che abbiamo come inquilini. È vero che noi inquilini abbiamo ritardato i pagamenti perché nell'edificio non viene ristrutturato nulla, vengono addebitati costi elevati per la loro gestione, l'edificio è in fase di stallo e con il passare degli anni sta cadendo a pezzi, sia all'interno che all'esterno. L'azienda ha una cattiva reputazione, perché si limita a riscuotere denaro per la gestione. Già pagheremo molto, loro se ne andranno, l'edificio rimarrà nelle stesse condizioni e dovremo raccogliere di nuovo i soldi.
Ora abbiamo anche raggiunto un accordo per separarci e occuparci noi della gestione, anche loro lo desiderano perché non sono in grado di gestire l'edificio.
Qualche mese fa mi sono recato personalmente presso l'azienda per capire il motivo di questa situazione e di questa negligenza. Ho anche iniziato a pagare i debiti a rate.
L'azienda mi ha detto che l'edificio è assicurato contro gli incidenti e gli eventi atmosferici.
Ora vorrei approfittarne e, prima che l'azienda se ne vada e io saldi il debito, vorrei sistemare alcune cose, come l'infiltrazione d'acqua attraverso i fori della facciata fino al muro nell'angolo della camera da letto, dove si vede una macchia di infiltrazione d'acqua, e la completa sigillatura o blocco della finestra nel seminterrato, da dove proviene l'aria fredda al piano terra fino al mio pavimento.
Come posso affrontare tale procedura e sfruttare l'assicurazione dell'edificio a mio vantaggio per far riparare il danno e saldare l'intero debito? Vorrei precisare che dal lato dell'edificio è possibile accedere al muro e riparare i fori sulla facciata.
A quale articolo di legge posso fare riferimento per l'assicurazione dell'edificio e il problema dell'infiltrazione d'acqua nel mio appartamento?
Vi ringrazio sinceramente in anticipo per l'aiuto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro