maximin

Nuovo Iscritto
Ciao,mi chiedevo nel caso di assicurazione del mutuo fatta presso la banca,come funziona la surroga? E' ugualmente possibile?
E' consigliabile tenere separate le 2 cose eventualmente facendo l'assicurazione a livello personale (banca permettendo) piuttosto che con la banca?
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Visto che non ti ha ancora risposto nessuno in modo esaustivo ci provo io. In caso di surroga di un mutuo con polizze le possibilità sono le seguenti:
  1. La banca insieme alla compagnia rispettano il regolamento 35/2010 dell'ISVAP e quindi ti restituiscono la parte di premio non goduta (gli che ancora mancano alla scadenza del mutuo). In questo caso nelle condizioni di polizza é riportata la modalità di calcolo di quanto ti deve essere restituito.
  2. 2) Non è previsto rimborso ma può essere indicata una nuova banca beneficiaria.
  3. Non è previsto ne rimborso ne cambio beneficiario perciò si tengono il premio versato.

Non avendo indicato la data di sottoscrizione del mutuo ho indicato tutte le opzioni possibili. Non hai neanche detto se la la banca con cui vuoi surrogare ti chiede una nuova polizza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto