1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marcuse

marcuse Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buondì a tutti,
    mia moglie ha acquistato nel 2014 un immobile con agevolazioni e mutuo prima casa. Liberatosi l'immobile a fianco, l'ho acquistato io a mio nome e li abbiamo uniti di fatto (ogni immobile col proprio subalterno, come da prassi catastale, il secondo immobile come ampliamento del primo). A distanza di qualche anno abbiamo chiesto info per una possibile surroga del mutuo intestato a mia moglie. La banca presso cui ci siamo recati, a perizia avvenuta, non vuole concedere la surroga perché il perito sostiene che dal punto di vista urbanistico il primo immobile ormai è fuso con il secondo, dunque è stato modificato. La banca propone di fare dunque una perizia sull'intero immobile.

Le domande sono:
    1. che cosa ci perdo a far periziare entrambi gli immobili, come se fosse un alloggio unico?
    2. mi pare che non si possa chiedere la surroga se cambia la perizia e l'immobile su cui essa è svolta, quindi come si comporterà la banca in merito? Mi aiuterà ad estinguere il primo mutuo e me ne farà stipulare uno nuovo? Non ci saranno una marea di costi in più così procedendo?

Per il momento è tutto, grazie a chi potrà aiutarmi a capire meglio.

Saluti.
    Marco

2. marcuse

marcuse Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Nessuno riesce a darmi un aiuto sulle mie domande? Grazie mille.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina