Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dovresti verificare la data del permesso di costruire, per l'obbligatorietà deve essere stato rilasciato dopo il 21/07/2005. La polizza ha effetto dalla data dell'ultimazione dei lavori.
 

maria luisa di santi

Nuovo Iscritto
Professionista
Rientra nella data, ma la mia domanda è: visto che ho stipulato l'atto il 2010 e visto che non sapevo dell'obbligatorietà della postuma decennale, visto che il notaio non mi ha tenuta informata, posso averne diritto? C'è una sanzione, una responsabilità, esiste un modo per averne diritto? Grazie a chiunque può darmi indicazioni precise
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi hai verificato il permesso di costruire non la data del rogito giusto?
Se il permesso di costruire è stato rilasciato dopo il 21/07/2005 il costruttore aveva l'obbligo del rilascio e mi sembra strano che il notaio non abbia fatto menzione di questo. Se non è stata rilasciata, dico purtroppo, qui abbiamo un vuoto legislativo, mi spiego, vi è un obbligo ma non è stata prevista la sanzione, si rimane nell'inadempimento ad un obbligo di legge. Ti consiglio di sentire la confedilizia chiedi di parlare con l'ufficio preposto all'assistenza acquirenti immobili da costruire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto