magnolie

Membro Junior
Buongiorno a tutti,

avrei deciso di affittare, come privato e come breve affitto turistico, parte della mia casa e precisamente
-un piccolo appartamento posto al primo piano della mia casa di abitazione (plurifamigliare)
-due camere (soggiorno +camera da letto con bagno) al piano terreno
vorrei sapere se la normale polizza di responsabilità civile del capo famiglia tutela anche da responsabilità verso i turisti che affittano per brevi periodi presso la mia casa.
Se occorresse invece una polizza particolare desidereri conoscere informazioni al riguardo.

Grazie


:)
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
[...] vorrei sapere se la normale polizza di responsabilità civile del capo famiglia tutela anche da responsabilità verso i turisti che affittano per brevi periodi presso la mia casa.

Normalmente no: in genere è necessario estendere la garanzia base R.C. alla responsabilità imputabile ai conduttori dei locali. Verifica in polizza la presenza della garanzia aggiuntiva "R.C. Conduzione locali".
 

magnolie

Membro Junior
Normalmente no: in genere è necessario estendere la garanzia base R.C. alla responsabilità imputabile ai conduttori dei locali. Verifica in polizza la presenza della garanzia aggiuntiva "R.C. Conduzione locali".
Ritorno sull'argomento perchè ho il dubbio che la R.C. del "conduttore del locali" mi tuteli se io sono l'affittuario (conduttore) mentre io vorrei tutelarmi come proprietario che affitta per brevi periodi e nei confronti di R.C. verso gli alloggiati. :domanda:
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
" La Compagnia xxxxxxx si impegna a tenere indenne l'assicurato [...] di quanto sia tenuto a pagare, a titolo di risarcimento, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, per i danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i locatari, per:

- morte, lesioni personali;

- danneggiamenti a cose[...]

Così leggo alla Sezione Responsabilità Civile - Garanzia Base della mia polizza assicurativa.

Di più non so dirti, caro/a magnolie ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto