• Creatore Discussione Utente Cancellato 80246
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Mi spiegate qual è la differenza tra un assistente è un agente immobiliare?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
L'assistente potrebbe non avere il patentino di agente immobiliare, patentino che invece sicuramente l'agente immobiliare ha per definizione.

Bisogna superare un esame per poter fare gli agenti immobiliari.

L'assistente lo aiuta ad esempio a fare delle visure, ad archiviare i documenti, ad aggiornare le inserzioni sui portali, a gestire le chiamate dei clienti, ma non è titolato a stipulare contratti provvigionali coi clienti, venditori e acquirenti.

Naturalmente possono esistere agenti immobiliari con tanto di patentino che, agli inizi della loro carriera, scelgono di fare gavetta accettando di fare i semplici assistenti, ed affiancandosi a un agente immobiliare con maggiore esperienza, del quale dovranno scrupolosamente seguire le indicazioni lavorative al fine di acquisire Know How.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
L'assistente potrebbe non avere il patentino di agente immobiliare, patentino che invece sicuramente l'agente immobiliare ha per definizione.

Bisogna superare un esame per poter fare gli agenti immobiliari.

L'assistente lo aiuta ad esempio a fare delle visure, ad archiviare i documenti, ad aggiornare le inserzioni sui portali, a gestire le chiamate dei clienti, ma non è titolato a stipulare contratti provvigionali coi clienti, venditori e acquirenti.

Naturalmente possono esistere agenti immobiliari con tanto di patentino che, agli inizi della loro carriera, scelgono di fare gavetta accettando di fare i semplici assistenti, ed affiancandosi a un agente immobiliare con maggiore esperienza, del quale dovranno scrupolosamente seguire le indicazioni lavorative al fine di acquisire Know How.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
È esattamente il dubbio che avevo. A me la vendita è stata seguita da un assistente ( io compravo ) che mi ha fatto firmare la proposta e seguito nella trattativa ma dopo ho avuto non pochi casini quindi mi domandavo se era abilitata a questo.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
È esattamente il dubbio che avevo. A me la vendita è stata seguita da un assistente ( io compravo ) che mi ha fatto firmare la proposta e seguito nella trattativa ma dopo ho avuto non pochi casini quindi mi domandavo se era abilitata a questo.
Tanto poi ha fatturato l'agente che aveva il patentino quindi... Ci sono molte discussioni come la tua, lecito o no, hai pagato la fattura all'agente con il patentino, impossibile dimostrare quello che dici
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
La fattura L ho pagata al titolare che ha il patentino, ma la trattativa e la proposta è stata seguita da questa assistente. Ho i messaggi, le email da dove si possono evincere tutte le fandonie che ha detto. Problema ad esempio ha messo una clausola sospensiva troppo corta di un mese ad ottobre con rogito a marzo. Nessuna banca delibera in meno di un mese e poi aspetta fino a marzo. Poi non mi ha voluto rinnovare la clausola e preteso di far incassare la caparra cosa che secondo lei avevo comuq perso perché dovevo dimostrare con i documenti che il mutuo non era passato, ma se la banca ancora non aveva deliberato ? Poi ha messo che il preliminare L avremmo fatto dopo l ok e poi visto che la banca ci metteva tempo hanno iniziato ad avere atteggiamenti pressanti e anche minacciosi. No trovo corretto che questa gente senza aver studiato faccia trovare nei casini persone che vanno in un agenzai per essere tutelate non fregate.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Sempre questione di peli nell'uovo
Peli nell uovo ? È come un medico, un ingegnere, un geometra che fa il lavoro in modo abusivo dando oltretutto informazioni sbagliate e illegali. Io all inizio mi sono fidata , dopo chiaramente a fronte di tante cose strane mi sono informata altrove e mi hanno confermato i miei dubbi. Certo ho sbagliato io a fidarmi ma uno pensa, entrando in un agenzai di trovarsi Persone qualificate. Solo dopo ho capito e saputo questa differenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto