• Creatore Discussione Utente Cancellato 80246
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Io se fossi un agente abilitato non vorrei che il mio stesso lavoro fosse fatto da persone non qualificate che alla fine non fanno altro che minare tutta la categoria, dove sicuramente ci sono anche persone valide e dove è anche utile affidarsi ad un agenzai. Sicuramente farò brutta pubblicità.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se la legislazione italiana è piena di lacune e controsensi, purtroppo non possiamo farci niente.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Da quanto si capisce il problema è stata la condizione sospensiva, scritta male; purtroppo succede molto spesso, e probabilmente la stessa condizione la inseriscono sempre uguale, a prescindere che sia l'assistente o il capo a trattare.
Però se avete firmato che , per essere svincolati, dovevate presentare diniego della banca, siete stati forse un po' ingenui, se non vi siete informati prima bene in banca e se non avevate ben compreso i rischi della situazione.
Il "rinnovo della clausola", ovvero la proroga della data di scadenza della condizione, andava concordata con i venditori, non con l'agenzia.
Atteggiamenti minacciosi non giustificabili.
Insomma, tutto un po' border line, ma purtroppo con la vostra accondiscendenza.
Non credo tu possa fare nulla, se non goderti la casa nuova e dimenticare.
Certo puoi fare cattiva pubblicità.
Non c era scritto nessun diniego. Oltretutto la data del rogito l hanno scelta i venditori. Vorrei sapere quale banca da la risposta in un mese con una data rogito messa a 5 mesi. Il comportamento scorretto è stato proprio quello di darci informazioni sbagliate: “ il tuo è un vincolo reddituale” ( non vero era legato al finanziamento) “ ci serve la comunicazione della banca che non ti ha dato il mutuo ( ma se la pratica era il lavorazione come faceva la banca a darmi questa risposta) “se viene il perito e fa una valutazione inferiore ti puoi ritirare solo se porti i documenti comprovanti “. ( cosa non possibile perché la banca non rilascia documenti) e non in ultimo ai venditori per indurli ad acquistare un altra casa hanno detto che noi avevamo già avuto l ok e poi hanno iniziato a pressare su di noi . Per quanto mi riguarda i soldi dati all agenzia sono stati soldi buttati. Inutili , bugiardi . Mi sono dovuta avvalere di un altro consulente, certo avrei dovuto farlo prima ma uno pensa di trovarsi professionisti. Del resto li paghi per essere tutelato. Almeno così credevo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Del resto li paghi per essere tutelato. Almeno così credevo.
Li paghi per trovarti la casa che cerchi.
Gli agenti seri , ovviamente, hanno a cuore l'ottima riuscita dell'affare, per far acquistare in tranquillità, e chi lavora male scredita la categoria.
Ma tra lavorare male, e fare qualcosa di legalmente sbagliato, c'è una bella differenza.
Non c era scritto nessun diniego.
Non conosciamo cosa avevate firmato concretamente; ma se eravate dalla parte della ragione, non dovevate accettare di subire pressioni o forzature, e potevate ritirarvi senza perdere nulla.
Ormai è fatta, spero per voi che siate comunque soddisfatti dell'acquisto.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Li paghi per trovarti la casa che cerchi.
Gli agenti seri , ovviamente, hanno a cuore l'ottima riuscita dell'affare, per far acquistare in tranquillità, e chi lavora male scredita la categoria.
Ma tra lavorare male, e fare qualcosa di legalmente sbagliato, c'è una bella differenza.

Non conosciamo cosa avevate firmato concretamente; ma se eravate dalla parte della ragione, non dovevate accettare di subire pressioni o forzature, e potevate ritirarvi senza perdere nulla.
Ormai è fatta, spero per voi che siate comunque soddisfatti dell'acquisto


Quindi secondo lei dare informazioni non oggettivamente corrette non significa fare qualcosa di legalmente sbagliato ? Addirittura pretendevano che dessimo altri 10mila di caparra così , fuori dall ok deL mutuo , perché seno i venditori non potevano fermare un altra casa e che non lo facevamo mi avrebbero fatto comunque pagare la provvigione e quindi avrei perso 10 Mila euro. Tutto questo io lo posso provare. Alla fine abbiamo deciso di andare avanti per non perdere i soldi ecc. ma rimane un comportamento a mio parare eccessivo, ragion per cui volevo sapere se c erano gli estremi per un esposto. Tuttavia la brutta pubblicità non è poco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quando uno pretende cose che non può pretendere, gli si dice di no.
ripeto, non so cosa avevate firmato di preciso, e non so come avete gestito l'affare nei dettagli.
Le pressioni sono sbagliate, ma basta non sottostare; se si è nel dubbio che ti stiano raccontando cose non corrette per convincerti a fare qualcosa che non vuoi fare, ti informi prima di muoverti.
Capisco l'arrabbiatura, ma capisco meno perché avete pagato le provvigioni senza fiatare. Potevate fare qualcosa allora; adesso , oltre alla cattiva pubblicità, nulla.
P.S. nel forum ci diamo del tu.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Li paghi per trovarti la casa che cerchi.
Gli agenti seri , ovviamente, hanno a cuore l'ottima riuscita dell'affare, per far acquistare in tranquillità, e chi lavora male scredita la categoria.
Ma tra lavorare male, e fare qualcosa di legalmente sbagliato, c'è una bella differenza.

Non conosciamo cosa avevate firmato concretamente; ma se eravate dalla parte della ragione, non dovevate accettare di subire pressioni o forzature, e potevate ritirarvi senza perdere nulla.
Ormai è fatta, spero per voi che siate comunque soddisfatti dell'acquisto.
[/QUOTE

Quindi secondo lei dare informazioni non oggettivamente corrette non significa fare qualcosa di legalmente sbagliato ? Addirittura pretendevano che dessimo altri 10mila di caparra così , fuori dall ok deL mutuo , perché seno i venditori non potevano fermare un altra casa e che non lo facevamo mi avrebbero fatto comunque pagare la provvigione e quindi avrei perso 10 Mila euro. Tutto questo io lo posso provare. Alla fine abbiamo deciso di andare avanti per non perdere i soldi ecc. ma rimane un comportamento a mio parare eccessivo, ragion per cui volevo sapere se c erano gli estremi per un esposto. Tuttavia la brutta pubblicità non è poco. De resto g
Quando uno pretende cose che non può pretendere, gli si dice di no.
ripeto, non so cosa avevate firmato di preciso, e non so come avete gestito l'affare nei dettagli.
Le pressioni sono sbagliate, ma basta non sottostare; se si è nel dubbio che ti stiano raccontando cose non corrette per convincerti a fare qualcosa che non vuoi fare, ti informi prima di muoverti.
Capisco l'arrabbiatura, ma capisco meno perché avete pagato le provvigioni senza fiatare. Potevate fare qualcosa allora, adesso , oltre alla cattiva pubblicità, nulla.
P.S. nel forum ci diamo del tu.

Certo abbiamo sbagliato a pagare. Alla fine la mia città non è tanto grande, già mi avevano parlato male di questa agenzia, racconterò la mia avventura.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un agente non è un professionista come un medico, più come un calzolaio direi.

@Lin0 ,

Ma quante vaccate che spari.
Eppure non sembri uno scimunito.

Evidentemente, nel spararle cosi' grosse, ti diverte apparire come tale

L'internediario, in ogni pratica che svolge, tratta centinaia di migliaia di euro.
Altro che il calzolaio o i dottorini della mutua, da venti a cento euro a prestazione.

Sinceramente noi alla fine abbiamo deciso di andare avanti soprattutto per non perdere la caparra e perché eravamo fiduciosi di avere il mutuo, ma altra gente potrebbe trovarsi incastrata

Aldila' della condizione sospensiva, scritta eo gestita male, recuperare la provvista per comperare, resta onere a cura dell'acquirente.
Perche' le case, come le cipolle che prendi al supermercato, si comperano con i soldi e non con le chiacchiere.

La condizione sospensiva non e' una prassi dovuta.
Semmai ti e' stata concessa.

La somma lasciata come caparra, che nel tuo caso si limitava ad un deposito, tutela l'acquirente e, come ti e' stato detto, difficilmente puo' accadere che la somma possa essere riscossa, in mancanza di un titolo valido ed effettivo.

Da qui, derivano le condotte scompaginate che ci hai narrato, messe in campo dall'agente per farti "abboccare" e chiudere in qualche modo la trattativa.

Personalmente, quando un cliente per un qualsiasi motivo, non vuole piu' comperare, restituisco subito i titoli risolvendo immediatamente i contratti, senza nulla pretendere.

Anche quando, in punta di diritto, avrei tutte le ragioni per pretendere il compenso.
Proprio per evitare l'insorgere di polemiche, meschine da una parte e ritorsive dall'altra, come quelle che ci hai raccontato.

Tuttavia, si puo' comprendere, lo stato di necessità di taluni intermediari, che lavorano per un cliente da ottobre fino a marzo, senza aver visto il becco di un quattrino.
Per tutelare un cliente che probabilmente nemmeno lo meritava.

Uno che minaccia l'incasso forzoso di caparre e compensi.
Mentre l'altra minaccia sproloquio malignità e calunnie.

Tra lui e lei chi scegliere non saprei.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
@Lin0 ,

Ma quante vaccate che spari.
Eppure non sembri uno scimunito.

Evidentemente, nel spararle cosi' grosse, ti diverte apparire come tale

L'internediario, in ogni pratica che svolge, tratta centinaia di migliaia di euro.
Altro che il calzolaio o i dottorini della mutua, da venti a cento euro a prestazione.



Aldila' della condizione sospensiva, scritta eo gestita male, recuperare la provvista per comperare, resta onere a cura dell'acquirente.
Perche' le case, come le cipolle che prendi al supermercato, si comperano con i soldi e non con le chiacchiere.

La condizione sospensiva non e' una prassi dovuta.
Semmai ti e' stata concessa.

La somma lasciata come caparra, che nel tuo caso si limitava ad un deposito, tutela l'acquirente e, come ti e' stato detto, difficilmente puo' accadere che la somma possa essere riscossa, in mancanza di un titolo valido ed effettivo.

Da qui, derivano le condotte scompaginate che ci hai narrato, messe in campo dall'agente per farti "abboccare" e chiudere in qualche modo la trattativa.

Personalmente, quando un cliente per un qualsiasi motivo, non vuole piu' comperare, restituisco subito i titoli risolvendo immediatamente i contratti, senza nulla pretendere.

Anche quando, in punta di diritto, avrei tutte le ragioni per pretendere il compenso.
Proprio per evitare l'insorgere di polemiche, meschine da una parte e ritorsive dall'altra, come quelle che ci hai raccontato.

Tuttavia, si puo' comprendere, lo stato di necessità di taluni intermediari, che lavorano per un cliente da ottobre fino a marzo, senza aver visto il becco di un quattrino.
Per tutelare un cliente che probabilmente nemmeno lo meritava.

Uno che minaccia l'incasso forzoso di caparre e compensi.
Mentre l'altra minaccia sproloquio malignità e calunnie.

Tra lui e lei chi scegliere non saprei.
Io non sproloqui proprio niente e tutte le cose che ho detto le posso provare. Rimane un comportamento poco etico è scorretto da parte di questa persona e ingenuo da parte mia. Sarebbe stato meglio perdere i 5 mila euro all inizio che andare avanti con questi soggetti pretenziosi, vessatori , minacciosi.

Un altra cosa.... una casa si compra con i soldi o con un mutuo che ti da la banca. Io ho un lavoro e non compravo questa casa in contanti. Certo essendo una persona seria ( a differenza loro ) sapevo di poterlo ottenere ma la banca può bloccare pure per problemi relativi all immobile oltre il fatto che fon quando non ti fanno l ok , la certezza non ce l hai. I tempi erano stati chiariti son dall inizio ragion per cui abbiamo fatto incassare i 5 mila euro . Io ho imparato una grande lezione ma loro rimangono persone poco professionali. Il tutto nato dalla gestione di una semplice assistente. Magari se studiasse un po’ invece di tentare di fregare solo la gente non sarebbe male.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto