Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il contratto di vendita di un immobile dietro obbligo di assistenza e mantenimento dell’acquirente a favore del venditore è un contratto che coniuga molto efficacemente il passaggio di una proprietà ad un figlio (o ad una badante!) con l’esigenza dell’anziano ad avere assicurato l’aiuto necessario alla sua decorosa vita.

E’ infatti il contratto con cui un soggetto (il proprietario) trasferisce un bene a favore di un altro soggetto che, in cambio, s’impegna ad assistere il venditore (beneficiario) per tutta la durata della sua vita.




La vendita con obbligo di assistenza e mantenimento
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il passaggio di una proprietà ad un figlio (o ad una badante!)
Grazie Silvana per l'interessante info riferite ad un modo legittimo di alienare un immobile evitando una donazione
Morale
In un modo o nell'altro le badanti non vanno mai in bianco :giocherellone:
Ps non ci badate sto solo scherzando
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
ma se esiste un erede legittimo , appena ne venisse a conoscenza va dal Giudice e la badante va in bianco , oltre che l anziano dinanzi al notaio dovrebbe fornire il certificato del medico di base per un tale contratto . Questo contratto funziona se non esiste nessuno che ne abbia interesse e di conseguenza lo impugni . E' facilissimo dimostrare lo sbilanciamento tra la prestazione e il valore di un immobile da stimare . Anche se valesse 100k l immobile ne varrebbe altresì sempre la pena intentare una causa .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto