• Creatore Discussione Utente Cancellato 80246
  • Data di inizio

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ultima risposta.

Quando avrai elaborato il lutto di questo acquisto, rileggiti tutta la discussione e prova a ragionare su quanto ti abbiamo detto.

In genere, non rispondiamo fischi per fiaschi.
 
U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Ultima risposta.

Quando avrai elaborato il lutto di questo acquisto, rileggiti tutta la discussione e prova a ragionare su quanto ti abbiamo detto.

In genere, non rispondiamo fischi per fiaschi.



Io avevo fatto una proposta condizionata al mutuo con proposta irrevocabile di acquisto. Dopo siccome i tempi era più lunghi abbiamo fatto incassare la caparra e fatto scrivere che il preliminare l avremmo fatto dopo l ok del mutuo. Seconde te l agente aveva ragione nel pretendere la provvigione prima del preliminare ? Era dovuta o no? Visto che io stavo ancora aspettando l ok del mutuo ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una proposta d'acquisto accettata e notificata , senza sospensiva E' UN PRELIMINARE.
Anche CON sospensiva; solo che è un contratto preliminare valido, ma non ancora efficace.
Bisognerebbe entrare con un avvocato in un agenzia immobiliare.
Però anche l'avvocato deve essere quello giusto; se ti ha dato certezze senza leggere quanto avevi firmato, diffiderei della risposta.
Io avevo fatto una proposta condizionata al mutuo con proposta irrevocabile di acquisto. Dopo siccome i tempi era più lunghi abbiamo fatto incassare la caparra e fatto scrivere che il preliminare l avremmo fatto dopo l ok del mutuo. Seconde te l agente aveva ragione nel pretendere la provvigione prima del preliminare ? Era dovuta o no? Visto che io stavo ancora aspettando l ok del mutuo ?
Dipende; se avete rinunciato alla condizione sospensiva, aveva ragione.se avevate prorogato i termini della condizione, doveva spettare.
Nessuno di noi ha letto quello che hai firmato, quindi è molto difficile rispondere con precisione, e possiamo solo attenerci alle regole generali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto