sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
165€ compresa assicurazione.....mi sa che mi associo va.....
un'assicurazione privata qui vicino il mio ufficio mi ha chiesto 600€ :disappunto:
 

Luca Omodeo Zorini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, chiedo scusa non sono riuscito a leggere tutti i post precedenti per cui spero di non trattare un argomento già discusso.
Premetto che sono consigliere provinciale Fimaa Pavia, e il nostro vicepresidente è appena stato eletto consigliere nazionale per cui ciò che scrivo ora l'ho già detto a lui che lo porterà all'attenzione del nazionale.
La mia domanda è semplice: ognuno di noi paga parecchi € per la visibilità sui siti casa.it, immobiliare.it e compagnia cantante.
Con molto meno (io ipotizzo max € 500/anno per associato per annunci illimitati) fimaa nazionale dovrebbe mettere a disposizione un portale (http://www.immonetwork.it/ magari con un nome più accattivante) VISIBILE NELLA PRIMA PAGINA DEI MOTORI DI RICERCA. fate 500€ x il numero degli associati e vedete che ce la si può fare non bisogna essere dei geni dell'informatica. Quindi ho formalmente chiesto a fimaa servizi di operare in tal senso.
Grazie dell'attenzione
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ogni giorno ce ne una...
ecco le ultime novità...
per fare l'associazione a fimaa bisogna avere la tessere confcommercio.
il tutto si traduce in:
185 € subito per tesseramento fimaa + assicurazione
dall'anno prossimo 185€ + 120€ di tessera confcommercio da pagare direttamente nei bollettini INPS....

ma vi risulta?????

ps sono in provincia di Vercelli
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ogni giorno ce ne una...
ecco le ultime novità...
per fare l'associazione a fimaa bisogna avere la tessere confcommercio.
il tutto si traduce in:
185 € subito per tesseramento fimaa + assicurazione
dall'anno prossimo 185€ + 120€ di tessera confcommercio da pagare direttamente nei bollettini INPS....

ma vi risulta?????

ps sono in provincia di Vercelli

io non sono fimaa e nn ti so dire esattamente, ma qcuno aveva gia sollevato il 'problema' del tesseramento obbligatorio a confcommercio e il risultato era quello che hai riassunto tu.
Se spulci un po in giro dovresti trovare il 3d
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie...
vabbuò ho tagliato la testa al toro...
con 180,€ stamane fatta tessera fimaa
i 120€ per confcommercio dall'anno prossimo su bollettini...
vabbè almeno ho l'assicurazione e posso partire.... ;)
 

sebastianvr

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ladies and Gentelmen ( :risata: ),
inauguro questo forum con una notiziola interessante:
fonti interne all'associazione (e degne della massima affidabilità) mi hanno confermato oggi che FIMAA-Roma, sulla base delle nostre (pochissime! :rabbia: :disappunto: ) lettere di segnalazione, sta intraprendendo un'azione di contrasto al sito "casadaprivato.com".
Essendo la situazione estremamente fluida, e la decisione recentissima, qualunque commento in merito sarebbe prematuro .... vi terrò informati! :D

;)
Caro collega , dovresti anzi scusa dovremmo farci tutti un bel resoconto di che cosa vuole fare la FIMAA per agevolare il nostro operato , pagare una retta annua credendo che ci sia un manipolo di persone che ci ascoltano e che ci tutelino nelle nostre richieste penso proprio che anche tu e tutti hanno capito che si tratta tutto di un magna magna soldi e basta , non fanno nulla si tratta di una associazione di categoria che con il nostro caro denaro che versiamo ogni anno si mantegono le loro caste e poltrone belle comode , mi è capitato di inoltrare una lettera dove dnunciavo l'abusivismo di (collega) se lo vogliamo chiamare così e sai che coa mi hanno risposto ? - che non è così semplice eseguire delle sanzioni e mi liquidano con una mail facendomi capire che se lascio perdere e meglio e che con il buon lavoro si può scavalcare questi abusivi ... Ha Ha Ha Ha mi sono fatto una bella risata , e mi sono detto certo che conn il buon lavoro si ottengono buoni risultati ma credo anche che la nostra categoria in confronto a questi personaggi non sia tutelata anzi direi infangata perche questa gente quando si fa pagare la metà delle provvigioni e sappiamo tutti come sono applauditi dai clienti perche economici mentre noi siamo dei ladri e facciamo anche la figura dei cretini.... e questo non è giusto , allora dico perche devo pagare una retta annua a queste persone che non fanno un ****o ? scusate il termine della parola ma quando ci vuole ci vuole ... comunque sia vi ringrazio per la disponibilità di poter scrivere questi miei pensieri. . . .
 

wranglernero

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io ho sempre visto i moduli della FIMAA semplicemente come spunto per fare dei moduli tutti miei, da aggiornare man mano con le nuove normative...
nello stilare la modulistica i franchising e le associazioni si avvalgono dell'opera di legali e non di agenti immobiliari ... tant'è che non ho ancora trovato un modulo fatto come si deve....... ah, si.. i miei !!!! :^^:
scusa sono un nuovo utente del forum e sto organizzandomi per aprire l'agenzia vorrei fare una sas leggendo il tuo post ti chiedo ma se è d'obbligo usare la modulistica come fai ad asserire che non la usi? mi sembra che ti autodenunci
 

wranglernero

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vorrei chiedere alla FIMAA che cosa ne pensa sulla nuova direttiva Europea 123/96/CE e se è piu' favorevole alla figura dell'Agente Immobiliare infra-partes tra compratore o venditore oppure se è piu' incline alla figura di "mandatario" con provvigione quindi solo dal compratore.
Grazie
vuoi dire iscritto nella sezione a titolo oneroso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto