il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Dopo l'indagine svolta su queste pagine al proposito di avere nel forum o meno uno spazio dedicato agli associati di ciascuna federazione, è emerso che un buon 50% sono a favore e un 25% sono indifferenti. Mi sembra quindi il caso di fare un tentativo iniziando da un topic ufficiale dove poter discutere specificatamente della propria Associazione.

Siete pregati di rispettare l'in topic (ovvero di restare nei confini dell'argomento e di non parlare di qualsiasi cosa) e di dare avvio alle danze.
L'argomento è naturalmente la vostra associazione sotto tutti i punti di vista, ma anche domande ai dirigenti qualora decidessero di rispondere su queste pagine.

Potete confrontarvi, consigliarvi, scambiarvi informazioni, esporre idee, critiche e suggerimenti, insomma questo è uno spazio tutto vostro, fimaaisti ;)

[center:2cl0q9n5]Topic Ufficiale Associati FIMAA[/center:2cl0q9n5]
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ladies and Gentelmen ( :risata: ),
inauguro questo forum con una notiziola interessante:
fonti interne all'associazione (e degne della massima affidabilità) mi hanno confermato oggi che FIMAA-Roma, sulla base delle nostre (pochissime! :rabbia: :disappunto: ) lettere di segnalazione, sta intraprendendo un'azione di contrasto al sito "casadaprivato.com".
Essendo la situazione estremamente fluida, e la decisione recentissima, qualunque commento in merito sarebbe prematuro .... vi terrò informati! :D

;)
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:affermazione: prima proposta:
eliminare l'obbligo da parte dei notai di inserire nell'atto l'ammontare delle provvigioni. Al massimo lasciare l'indicazione della fattura e i dati dell'agente immobiliare.
:affermazione: seconda proposta:
siccome non tutto quello che viene dall'Europa è buono per gli Italiani, far valere al massimo la professionalità dei Mediatori (e non sono con balzelli tipo registro antiriciclaggio, ecc.) con l'istituzione di un Albo o in subordine con il ripristino ante bersani delle commissioni in cciaa.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Terza proposta elminare le responsabilità in solido dell'agente immobiliare al pagamento delle imposte di registro, non compete al notaio figuriamoci a noi, allora che ci rendano professionisti come dice Francesca.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Chiedo un parere ai colleghi associati Fimaa sulla modulistica fimaa, per l'appunto, e se a loro parere, quest'ultima, sia ancora idonea a rappresentare un utile strumento di lavoro.
Dico questo in quanto io reputo sia carente in molti punti tanto da non raggiungere nemmeno la sufficienza. Se qualcuno mi vuole esporre il proprio parere sarò lieto di controbattere e di discuterne.
Ciao a tutti e buon lavoro.

Vincenzo Ferretti agente immobiliare - Teramo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto