il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Dopo l'indagine svolta su queste pagine al proposito di avere nel forum o meno uno spazio dedicato agli associati di ciascuna federazione, è emerso che un buon 50% sono a favore e un 25% sono indifferenti. Mi sembra quindi il caso di fare un tentativo iniziando da un topic ufficiale dove poter discutere specificatamente della propria Associazione.

Siete pregati di rispettare l'in topic (ovvero di restare nei confini dell'argomento e di non parlare di qualsiasi cosa) e di dare avvio alle danze.
L'argomento è naturalmente la vostra associazione sotto tutti i punti di vista, ma anche domande ai dirigenti qualora decidessero di rispondere su queste pagine.

Potete confrontarvi, consigliarvi, scambiarvi informazioni, esporre idee, critiche e suggerimenti, insomma questo è uno spazio tutto vostro, fiaipisti ;)

Topic Ufficiale Associati FIAIP
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
A patto che si parli di FIAIP e che non si venga a "disturbare" con provocazioni ecc., ma a contribuire a una discussione si può :ok:
... a meno che i fiaipisti non ti vogliano più :p
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bè fiaipisti somiglia molto a teppisti! :shock: :^^:

Ricevo e pubblico:

FIAIP: NO AL TETTO SUI MUTUI BANCARI

Righi: “Sarebbe uno Tsunami per il sistema immobiliare italiano
Ci appelliamo al Governo affinché si faccia chiarezza sulla materia”

Fiaip è contraria al tetto ai mutui, così come paventato dalla Commissione Europea che ipotizza un possibile tetto del 40% per il rapporto di copertura del valore immobiliare in sede di erogazione dei mutui da parte del sistema bancario nell’ Euro-zona.

L’associazione degli agenti immobiliari, che dal 15 al 17 Ottobre terrà a Taormina il XII Congresso Nazionale, sottolinea come, in un momento di crisi economica come questo, in cui le famiglie italiane rischiano di trovarsi ancor più indebitate, pensare ad una direttiva che preveda un drastico abbassamento del tetto di erogazione dei mutui fondiari, potrebbe significare scatenare un vero e proprio Tsunami sul nostro mercato dei mutui e sul sistema immobiliare italiano.

“Per gli agenti immobiliari e i mediatori creditizi – dichiara Paolo Righi, vicepresidente nazionale vicario Fiaip - ciò significherebbe una nuova contrazione dell’attività e delle compravendite immobiliari, che, invece, necessitano di misure che rianimino subito il mercato immobiliare, invece di distruggerlo”.

Fiaip chiede un pronto intervento del Governo, e del Ministro Ronchi, affinché l’Italia possa esprimere all’unisono una forte voce di disaccordo a chi vuole fissare una soglia unica di copertura dei mutui valida per tutti i Paesi, senza tener conto delle specificità dei mercati nazionali.

“L’uscita dall’attuale crisi sarà guidata dal settore immobiliare, puntualizza Paolo Righi. La direttiva ipotizzata rischia di riportare il sistema economico italiano al settembre 2008 e di bloccare la ripresa. Con questa proposta si vogliono fare pagare ai cittadini, gli errori della comunità finanziaria internazionale, unica colpevole del dissesto dell’economia ”.

Fiaip infine precisa che storicamente il settore immobiliare è il motore trainante dell’economia. L’adozione di tale provvedimento aggraverebbe il momento di crisi e precluderebbe qualsiasi possibilità di una pronta ripresa per il nostro Paese.

Roma, 13 Ottobre 2009

Fonte: Ufficio Stampa


...Dai Fiaip, blocca questo Tsunami!!! :shock:

Ce la faranno i nostri eroi? :^^:

Barbara ;)
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il custode scrive : " a proposito di avere nel forum o meno uno spazio dedicato agli associati di ciascuna federazione ..........."
caro Andrea , se non sei associato, non vedo come tu possa inserirti qui.
Non credi più nelle associazioni?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
No Anna :) Questi topic (3 su oltre 2.000) sono dedicati agli iscritti alle associazioni per parlare "dall'interno" della propria associazione. E' ovvio che se non si partecipa ad alcuna federazione non ha molto senso parlarne in modo concreto. Per il resto c'è tutto il forum :p

Questo vuole essere uno spazio dove chi vuole parlare della propria associazione può farlo al di fuori della comunicazione "standard" fornita dalle varie federazioni. Può essere usato oppure no. E' un esperimento.
Se vedremo che c'è da parte degli iscritti alle associazioni la voglia di comunicare in modo articolato e "sodo" faremo delle aree apposta per contenere i topic.

E' un po' come se aprissi un'area per gli amministratori di condominio e tu mi chiedessi: "Posso partecipare anche se faccio l'agente immobiliare"? Non è per escludere qualcuno... ma per includere qualcosa :)

A proposito. Presto ci saranno nuove aree professionali ;) Stay Tuned!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:shock: :shock: ...quindi oltre 20 anni d associazione non possono servire anche se dall'esterno???
luisa scrive:caro Andrea , se non sei associato, non vedo come tu possa inserirti qui.
Non credi più nelle associazioni?
Noi invitavamo anche chi non era fiaip ai vari congressi e forum, e potevano dire la loro ( se costruttivi e non provocatori )...pero' se la presenza non e' gradita per questi 3 topic vi leggero' e null'altro :sorrisone: ...contenti?? :D
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Andrea, non ho scritto che la tua presenza non è gradita , ho semplicemente espresso un mio pensiero, in base ad un tema ben preciso , cosa ben diversa. La tua esperienza ventennale potrebbe essere molto utile, come quella di molti altri colleghi, ma a questo punto non avrebbero più senso i forum delle tre associazioni , cosa ne pensa il Custode? grazie. Andrea ,io non sono affatto contenta , ho sempre creduto nel rapporto tra colleghi , indipendentemente dalle associazioni , cio' che conta sono le regole che applichi da oltre venticinque anni, che sono anche le mie. ciaoooooooooooo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto