andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi il lasso temporale è solo per quello. La Fimaa accoglie tutti.
Poi non sto ad entrare nel merito su chi giudica chi, e chi controlla i controllori, e via discorrendo, ma tant'è.
se poi consideri che costa la meta' ( la Fimaa )...:innocente:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
In Fiaip solo Agenti Immobiliari di successo :risata::risata:

Uhm....vabbè diciamo "tanti", ma "solo".....mi sa che è in po' troppino! :cauto:

Nel senso : se vuoi conoscere alcuni Fiaip che fanno un mondo ..........:^^:....di tenerezza (e basta)....posso presentarteli!!! :fiore:

Il primo ce l'ho nello stesso isolato dov'è il mio ufficio. Capita che ci incontriamo negli uffici pubblici. Giuro che (io sarò proprio odiosa, vabbè) però ....mi fa una tristezza, ma una tristezza...............:pollice_verso:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non credo che appartenere a una associazione in italia sia sintomo di qualità, di sicuro dove c'è filtro... c'è filtro! Bisogna però vedere sia la qualità del filtro (se è sporco, sporca già di suo) sia se un eventuale associato che si comporta indubbiamente male poi resti... associato. :maligno: Certo, dove il filtro non c'è... non c'è! Magari l'assenza di filtro può esser sintomo di coerenza, volendo pensar male, e la presenza un sintomo di ipocrisia.... ma tutto è incerto al mondo. :sorrisone:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi hanno raccontato che fimaa al momento dell'iscrizione ai corsi e dell'esame presso confcommercio, propone un bundle contenente anche l'iscrizione per un triennio, con notevole guadagno per il neo associato, inoltre hanno tariffe differenti a seconda di dove si iscrive. Inoltre sembra che in alcune province, se l'agente immobiliare decide di farsi tenere la contabilità presso confcommercio, ottiene l'iscrizione automatica a fimaa. Quindi direi che le due associazioni hanno una differente visione già a partire dall'accesso, fimaa spesso può esser scelta per automatismo, e vieni ammesso senza filtri, fiaip deve esser scelta, cercata e si deve chiedere l'accesso, pagando dappertutto la stessa cifra. Forse questo risponde alla domanda iniziale.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Quella della contabilità te la confermo... quando giravano i soldi e avevo il personale, le buste paga me le teneva confcommercio automaticamente ero associato fimaa
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
In FIAIP si entra dopo una valutazione del consiglio provinciale che quindi si deve riunire (e lo fa circa una volta al mese) se la domanda viene fatta pochi giorni prima del consiglio il tempo che passa è poco; se viene fatta il giorno dopo che si è tenuto il consiglio può passare anche un mese. Il consiglio cerca di "filtrare" gli associati per far sì che non entrino in federazione persone la cui fama è pessima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto