1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. galatilia

    galatilia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sono un'agente immobiliare titolare di una piccola Agenzia Immibiliare Turistica in Sicilia, che si occupa principalmente di locazioni turistiche di ville vicino al mare.
    Vengo al dunque:
    tutte queste ASSOCIAZIONI turistiche che stanno nascendo e che si occupano principalmente di locazioni di case vacanze, SONO REGOLARI?
    Queste Associaszioni nate a scopo di lucro perchè è inteso che si fanno pagare in nero dai proprietari (nei portali in cui pubblicizzano le case non c'è la minima traccia di numeri di telefono dei proprietari nè di e-mail) nate con lo scopo di evadere il fisco e non pagare tasse, possono svolgere questo tipo di attività immobiliare?
    Per occuparsi di locazioni gli operatori non devono essere iscritti regolarmente alla camera di commercio ed avere il patentino e pagare le tasse come noi tutti facciamo?

    Vi ringrazio già da subito per l'attenzione.
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Teoricamente hai ragione tu; così come teoricamente anche le agenzie turistiche per poter affittare gli appartamenti dei privati dovrebbero avere al loro interno un AI.
    Ma si sa che la teoria e la pratica sono divergenti.
     
  3. grace

    grace Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    se dici di essere un agente immobiliare non avresti motivo di porre queste domande.
    poichè sai meglio di me che puoi solo operare con quelle strutture nelle diverse classificazioni iscritte all'atp delle varie provincie
    alle quali puoi fatturare le tua prestazioni.
    tutto di altro è irregolare.
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    .. mi sa che galatilia intendeva porre una domanda retorica! :?
    Ho l'impressione che siamo davanti alla consueta interpretazione "all'italiana" di una normativa ben precisa. Che ne diresti di sollecitare la locale CCIAA per effettuare delle verifiche? A me risulta, per esempio, che a Roma stiano controllando le "agenzie multiple" (dove ad una iscrizione a ruolo corrispondono più sedi! :fico: )

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina