1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Alessandra Tornese

Alessandra Tornese Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Volevo intraprendere quest anno anche la locazione di case vacanza per sfruttare al meglio l'afflusso di turisti ed offrire un servizio completo. Essendo "nuova" in questo ramo delle locazioni, come mi consigliate di operare??...avendo la completa gestione dell'immobile (vuoto per pieno) o è meglio pattuire un compenso provvigionale con i proprietari degli immobili solo sulle settimane realmente prenotate??

2. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Per completa gestione cosa intendi?

3. Alessandra Tornese

Alessandra Tornese Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Per gestione completa intendo più o meno un subaffitto. Cioè, pattuire un canone forfettario per la proprietaria per poi avere la gestione completa delle settimane e degli ospiti, con la possibilità quindi di guadagnare più o meno rispetto alla cifra già pattuita e stornata alla proprietaria/o dell'immobile.

4. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Un agente immobiliare che gestisce case vacanze credo che debba attenersi in primo luogo alle norme della Regione in cui è situato l'immobile. Non credo che tu possa fare una sublocazione, ma richiedere un compenso per la tua gestione e facendoti rimborsare le spese per la manutenzione ed i servizi che offri .

A Alessandra Tornese piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina