La supponenza è una brutta cosa e persone mature non giudicano a prescindere...

Guarda che devi aver interpretato abbastanza male diversi messaggi...

Sono semplicemente un appassionato del mondo immobiliare, voglio solo capire cosa posso fare senza patentino e cosa posso fare con.

Quello che ti voleva dire francesca63 è che le attività che indichi sono tutte espletabili indipendentemente dal fatto di essere mediatore o meno, da cui la sua osservazione che:

la prima domanda non c'entra con la seconda

A parte ogni polemica, grazie per avermi informato su cosa posso fare e cosa non posso fare.
Ovvio che la prima domanda non c'entra con la seconda. Sono due domande diverse. Se devo proprio:
Prima domanda:
Posso mediare essendo assunto?
Risposta: No, non puoi senza patentino
Seconda domanda:
Posso fare (tutte le cose che ho elencato) senza patentino?
Risposta: Si, puoi fare le cose che hai elencato senza patentino ma non si tratta di mediazioni.
Benissimo, è tutto chiaro.
Però, a uno che fa domande visto che si sta avvicinando a questo mondo, io non riaponderei a mo di caccia al furfante o intendendo a prescindere che voglia fare il mediatore abusivo...ma stiamo scherzando?

Se avrai la pazienza di leggere nell'archivio di Immobilio le decine di domande del genere, e quello che spesso implicano, capirai anche il perchè di certe risposte, senza che questa sia supponenza...

Mi scuso se sono qui da poco e ancora non ho letto tutto l'archivio così da poter giustificare (l'ingiustificabile) supponenza. Spero non tutti voi siate così, spero la maggior parte si limiti a dare informazioni.

Capisco siete incattiviti verso gli abusivi, non dovete esserlo verso chi vi ha chiesto informazioni se no risultate maleducati

Va bene mettiamola così, buona serata e ripeto (per l'ennesima volta) grazie per le vostre informazioni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità