Finally85

Nuovo Iscritto
Prendo spunto da un altro post ("Consiglio su studio e pratica"), in cui uno di voi consigliava di andare di persona nelle agenzie per informarsi su un'eventuale assunzione, anzichè contattarle telefonicamente, perchè "a volte una faccia vale più di mille parole".
Dunque, anche io mi trovo nella situazione di dover contattare più agenzie per poter fare un po' di pratica (esame già superato): devo quindi seguire anche io il consiglio di presentarmi di persona o mando email a raffica?
Mi rivolgo a tutti gli agenti immobiliari "senior": come preferite essere contattati da chi cerca lavoro presso di voi?
Vedo che è difficile farsi "assumere" anche a titolo gratuito: ho già saputo da tre agenzie -tramite conoscenti - che non assumono tirocinanti perchè in passato sono rimasti "scottati" dal fatto di averli formati per poi esserseli trovati in piena concorrenza a 100 m dalla loro agenzia. Timore umanamente comprensibile, lo so, ma intanto da qualcuno si dovrà pur imparare il mestiere!!:confuso:
 

andes

Membro Ordinario
Professionista
io non sono senior in quanto mi sono avvicinato a questa professione solo 2 anni fa... all'epoca andai direttamente in varie agenzie e fissai dei colloqui. Anche secondo me meglio presentarsi di persona, lasciare curriculum e chiedere di fissare un appuntamento col titolare.;) In bocca al lupo e non temere troverai qualcuno che ti prende e ti forma.
 

Nikkio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Pretendi di essere assunto? E perché dovrei assumere uno che non sa fare il lavoro!
Potrei offrirti il 30% di ciò che produci e sostenere le tue spese ma di certo non ti assumerei mai!
Presentati nelle agenzie con un tuo curriculum, con la tua partita IVA e con l'umiltà necessaria che il nostro lavoro richiede e faranno a gara per averti.....ma non chiedere un posto di lavoro.
Usa una frase del tipo " sono un neo agente immobiliare e sono disposto a pagare pur di imparare questo lavoro"
 

lupo1961

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non sono "senior" ma ti posso consigliare di andare di persona... non parlare con la segretaria o altro, chiedi direttamente del titolare. Assunto? No non è nella natura del lavoro, magari i primi tempi al max puoi chiedere un piccolo rimborso spese :D
ciao e buona giornata
 

Finally85

Nuovo Iscritto
Sì, so benissimo che il termine "assunzione" poco combacia con questo settore (a dire il vero, credo che di questo passo sarà un termine estraneo alla maggior parte dei settori), ma era l'unico ad essermi venuto in mente!

Io la partita IVA ancora non l'ho aperta: è necessaria anche solo per cominciare a far pratica con quest'attività??
 

lupo1961

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sì, so benissimo che il termine "assunzione" poco combacia con questo settore (a dire il vero, credo che di questo passo sarà un termine estraneo alla maggior parte dei settori), ma era l'unico ad essermi venuto in mente!

Io la partita IVA ancora non l'ho aperta: è necessaria anche solo per cominciare a far pratica con quest'attività??
all'inizio potrebbero farti un contratto a progetto !! senza che ti apri la piva che cmq ti servirà in seguito :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto