Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ah, questo è un argomento che mi tocca molto...

Soprattutto i laureati in materie scientifiche non sanno veramente più scrivere.

Anni fa, una importante Assicurazione per cui lavoravamo mi chiese una relazione impegnativa sui suoi beni vendibili in correlazione con i dati del mercato attuale e dal momento che collaborava con noi un ingegnere, che aveva ricoperto importanti incarichi in Società, gli chiedemmo di aiutarmi stendendo una bozza sulla quale avrei poi lavorato.

Mi dispiace che con la chiusura della mia Società quella relazione sia andata perduta, perchè sarebbe stata da pubblicare: errori di ortografia frequentissimi, periodi senza capo nè coda, niente virgole, punti e due punti, consonanti doppie dove non ci volevano e semplici dove ci volevano le doppie...

Mi è toccato lavorare due volte per fare qualcosa che avesse un senso.
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
errori di ortografia frequentissimi, periodi senza capo nè coda, niente virgole, punti e due punti, consonanti doppie dove non ci volevano e semplici dove ci volevano le doppie...
Torniamo al Latino lapidario. Per ragioni di scrittura e di spazio saltavano ( restavano sottintesi) punteggiatura, verbi, soggetti. Il risultato era incisivo ed elegante.
Se questo non avviene nelle perizie redatte da esperti...... dovremo farci l' orecchio.
Gli studenti, nelle prove scritte, riempiono un modulo; a volte scrivono col cronometro puntato, ai docenti è inibito tirare le orecchie, dove e come faranno le correzioni?
Chi leggerà le perizie avrà la stessa levatura,
.Per approvare l' erogazione del mutuo avrà bisogno di un modulo compilato, una cifra, una firma ( nuovo stile lapidario ) e, non ultimo, il 740 del mutuatario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto