eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Torniamo al Latino lapidario. Per ragioni di scrittura e di spazio saltavano ( restavano sottintesi) punteggiatura, verbi, soggetti. Il risultato era incisivo ed elegante.
Se questo non avviene nelle perizie redatte da esperti...... dovremo farci l' orecchio.
Gli studenti, nelle prove scritte, riempiono un modulo; a volte scrivono col cronometro puntato, ai docenti è inibito tirare le orecchie, dove e come faranno le correzioni?
Chi leggerà le perizie avrà la stessa levatura,
.Per approvare l' erogazione del mutuo avrà bisogno di un modulo compilato, una cifra, una firma ( nuovo stile lapidario ) e, non ultimo, il 740 del mutuatario.

beh... non mi ricordo quale fosse la parola, ma era stata scritta con "qu" anziche "cu".
altro che latino...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oh Silvana,

Hai venduto sovrapprezzo e hai paura che ti salta la pratica..?

Magari e’ una buona notizia.

Mi capito’ di veder arrivare un perito da Parma.
Un bilicale lo perizio’ 218 k euro.

No, figurati !
E' che mi indigno per il pressappochismo delle banche...

E' un periodo che mi indigno facilmente :^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:maligno: ... ma prima quanto?
Da quando hanno aperto le porte dell'università anche ai diplomati, o ....ancor prima?

Ma allora nienche tu sei proprio quella giovincella che appare in fotografia ...

Quella fotografia è di 3 o 4 anni fa.
Mi piace e continuo a tenerla.

Ma il mio anno di nascita - 1950 - non l'ho mai nascosto.
Quindi di esperienze varie ne ho un bel pò...:giocherellone:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
comunque... non per difendere gli indifendibili... ma i periti "delle banche" sono (devono) essere totalmente estranei alla banca stessa.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusate se ripeto il post in due discussioni differenti, anche se entrambe pertinenti
Mi intrometto con una domanda: ho saputo per caso che alcune banche offrono un servizio di stima del patrimonio immobiliare del cliente, in forma gratuita o quasi (esempio 20€ ad immobile).
Secondo voi su cosa si basano e su chi si basano? Che attendibilità possono avere queste valutazioni?

E, per assurdo, dopo essersi espressi magari in modo sommario ed approssimativo, che faccia avrebbero a sostenere una stima di molto inferiore in presenza di una richiesta di mutuo per gli stessi immobili? Mi sembra un corto-circuito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto