1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Buongiorno. Nel caso di vendita di appartamenti all'asta in assenza di abitabilità (diciamo che l'intera palazzina è all'asta, con diversi lotti facenti capo ai differenti appartamenti, tutti con lo stesso problema), ma regolarmente costruiti secondo concessione edilizia rilasciata, accatastati ecc., quali potrebbero essere secondo voi i nodi da approfondire, soprattutto in virtù del rilascio del certificato di abitabilità una volta acquistati gli immobili?

    Di sicuro per il rilascio dell'abitabilità serviranno almeno:

    - dichiarazione di conformità degli impianti;
    - collaudo statico delle strutture.

    Qualcos'altro?

    Grazie.
     
  2. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Conformità degli scarichi dei reflui alla vigenti normative; conformità catastale e conformità edilizia (cioè ai progetti allegati ai permessi rilasciati).
     
  3. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Certificato prevenzione incendio,anche,ma per la documentazione secondo me la soluzione migliore è affidarsi ad un ingegnere del posto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina