Caro alf, visto che sono io ad aver consigliato di lasciar perdere l'asta in caso non sia reperibile o visionabile per qualunque motivo la perizia, presumo che quel qualcuno che per far vedere che capisce ma non capisce nulla sia io.
Sul fatto che l'acquisto sia sicuro sono d'accordo con te.
Gli eventuali problemi legati all'acquisto difatti li avevo anche specificati. Eventuali usufrutti, eventuali locazioni, ed ogni altro elemento idoneo per poter valutare serenamente l'acquisto.
Pertanto non ho mai scritto che l'acquisto all'asta non sia sicuro, anzi...
Alf visto che non ci capisco nulla, mi sai dire ESATTAMENTE, entro quanto un Tribunale dà il decreto di trasferimento ?
Alf, in caso l'immobile sia occupato ma libero per la procedura, mi sai dire ESATTAMENTE, entro quanto tempo avrò la disponibilità dell'immobile
Alf, ti invito, ed invito tutti, a visionare il sitto
www.portaleaste.net dove i tribunali più evoluti pubblicano tutte le aste con le relative perizie, mentre nelle pubblicazioni che si trovano presso gli uffici postali e uffici pubblici in genere chiaramente non pubblicano anche la perizia ma solo il bando.
Si tratta di metodologie lavoratve differenti e sia di chi pubblica che di chi fruisce.
Vedo che non capendoci nulla io rispetto a te, sono un pelino più evoluto.
Partecipo ad aste immobiliari da più di dieci anni, e mi sono aggiudicato più di un immobile con questo sistema, quindi forse mi permetto di parlare e di scrivere con una certa cognizione.
Alf, ti è mai capitato che l'esecutato si abbracciasse ad una bombola del gas minacciando di farsi saltare per aria ?
Recentemente tra l'altro è realmente e purtroppo successo.
Li come pensi di comportarti?
Quindi ribadisco all'amico di msquizzato che in mancanza di perizia, non perchè non sia stata eseguita, ma perchè non riesco a reperirla, io sconsiglio l'acquisto
Tra l'altro è utile anche ottenere ulteriori informazioni circa CHI occupi l'immobile, e con il CHI intendo dire le caratteristiche soggettive della persona.
Ti dirò di più, se mi aggiudico l'mmobile e ci guadagno 10.000 lascio perdere, se mi aggiudico l'immobile e ci guadagno 100.000 euro allora nel business plane che redigo sempre, prima di partecipare ad un'asta immobiliare, metto in preventivo anche la riparazione per l'esplosione della bombola del gas... ma lo devo sapere prima o mi sbaglio ?
Ciao alf