Ser1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarei interessato ad un appartamento asta con abusi edilizi dichiarati non sanabili da perito, ma nell avviso di vendita asta del tribunale dicono sanabili. La casa è stata costruita 2006.
Hanno ricavato un bagnetto ed una camera nella lavanderia un angolo cottura e salone in garage.
Mi domando se la banca mi concedesse mutuo, posso togliere la cucina perché credo sia quella più importante per le regole urbanistiche e di sicurezza, lasciando però i riscaldamenti in queste zone e lasciare il salone e la camera?
Inoltre dove trovo lista delle banche convenzionate alle aste giudiziarie?
Grazie.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Dovresti leggere la perizia, leggere la probabile integrazione alla perizia (in avviso di vendita non possono inventarsi le cose), verificare lo stato dei luoghi, verificare i titoli edilizi, sentire l'ufficio tecnico in comune e non ultimo dipende dalla banca. Poi sentirei il CTU che ha redatto la perizia. Forse è meglio che ti affidi a un tecnico.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In perizia di solito indicano se è sanabile l'abuso, ma non capisco se sono aumentate delle superfici rispetto al progetto oppure soltanto nel vano lavanderia hanno ricavato cucina e bagno? nel primo caso comunque dovrebbe essere indicata la sanabilità dal tecnico che ha fatto perizia, nel secondo caso non vedo troppi problemi nemmeno per il mutuo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto