• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Ser1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarei interessato ad un appartamento asta con abusi edilizi dichiarati non sanabili da perito, ma nell avviso di vendita asta del tribunale dicono sanabili. La casa è stata costruita 2006.
Hanno ricavato un bagnetto ed una camera nella lavanderia un angolo cottura e salone in garage.
Mi domando se la banca mi concedesse mutuo, posso togliere la cucina perché credo sia quella più importante per le regole urbanistiche e di sicurezza, lasciando però i riscaldamenti in queste zone e lasciare il salone e la camera?
Inoltre dove trovo lista delle banche convenzionate alle aste giudiziarie?
Grazie.
 

miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Dovresti leggere la perizia, leggere la probabile integrazione alla perizia (in avviso di vendita non possono inventarsi le cose), verificare lo stato dei luoghi, verificare i titoli edilizi, sentire l'ufficio tecnico in comune e non ultimo dipende dalla banca. Poi sentirei il CTU che ha redatto la perizia. Forse è meglio che ti affidi a un tecnico.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In perizia di solito indicano se è sanabile l'abuso, ma non capisco se sono aumentate delle superfici rispetto al progetto oppure soltanto nel vano lavanderia hanno ricavato cucina e bagno? nel primo caso comunque dovrebbe essere indicata la sanabilità dal tecnico che ha fatto perizia, nel secondo caso non vedo troppi problemi nemmeno per il mutuo!
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto