Francesco1000

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, il mio quesito è il seguente, ho acquistato una casa all'asta è ho gia il decreto di trasferimento registrato nelle mie mani, ma il custode non mi da le chiavi dell'immobile perchè all'interno dello stesso vi sono arredi e corredi degli ex proprietari, non più presenti nell'appartamento ormai da tempo, per velocizzare la consegna 1 mese prima su consiglio del custode ho effettuato una offerta anche per il contenuto della casa e successivamente ho versando la somma nelle mani del custode in attesa che il giudice si esprimesse.
Bene ad oggi sono proprietario, ci ho pagato l'IMU, a breve dovrò pagare gli arretrati di condominio e non mi dicono ancora nulla, se accettano la mia offerta se non me la accettano, se si portano via il contenuto della casa, bracolo nel buio.
Cosa posso fare? vado dai Carabinieri a denunciare che un pubblico ufficiale per volere di un giudice non si decidono a farmi la consegna chiavi? questo vorrei proprio evitarlo.
A chi mi da la soluzione bonaria lo invito a cena.
 

studiopci

Membro Storico
Situazione incresciosa, il consiglio che mi sento di darti e quello di invitare a cena il custode, così vedrai come si velocizza tutto, in questo modo potrai capire meglio. Fabrizio
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se hai letto bene la perizia, avresti visto da chi era occupato e/o aveva il possesso dell'immobile e a quale titolo
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
no
se hai letto bene la perizia, avresti visto da chi era occupato e/o aveva il possesso dell'immobile e a quale titolo


Il bene è nella disponibilità della procedura, tuttavia i beni mobili all'interno ostacolano il
possesso, o il nuovo proprietario se ne prende cura trasferendoli in altro loco, oppure
fa un offerta per aggiudicarseli e il ricavato va a favore della procedura.
Un altra strada sarebbe quella di contattare l'ex proprietario e vedersela con lui direttamente, comunque sia il problema è temporaneo , è questione di poco e tutto si
sistema.
Molti on si rendono conto che acquistare all'asta non è come farlo sul libero mercato e
questi problemi vanno messi in conto
 
E

enzo6

Ospite
Buongiorno, il mio quesito è il seguente, ho acquistato una casa all'asta è ho gia il decreto di trasferimento registrato nelle mie mani, ma il custode non mi da le chiavi dell'immobile perchè all'interno dello stesso vi sono arredi e corredi degli ex proprietari, non più presenti nell'appartamento ormai da tempo, per velocizzare la consegna 1 mese prima su consiglio del custode ho effettuato una offerta anche per il contenuto della casa e successivamente ho versando la somma nelle mani del custode in attesa che il giudice si esprimesse.
Bene ad oggi sono proprietario, ci ho pagato l'IMU, a breve dovrò pagare gli arretrati di condominio e non mi dicono ancora nulla, se accettano la mia offerta se non me la accettano, se si portano via il contenuto della casa, bracolo nel buio.
Cosa posso fare? vado dai Carabinieri a denunciare che un pubblico ufficiale per volere di un giudice non si decidono a farmi la consegna chiavi? questo vorrei proprio evitarlo.
A chi mi da la soluzione bonaria lo invito a cena.

A me che il custode solleciti un offerta per i mobili sembra cosa strana.
Solitamente il mobilio degli alloggi occupati e liberati resta in custodia al proprietario per 30 gg, decorsi i quali egli fa cio' che vuole.
Se il proprietario dei mobili è irreperibile non capisco che razza di offerta possa richiedere il custode.
Probabilmente ha ragione Fabrizio.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il custode è tenuto a consegnare l'immobile: non ha l'incarico per la custodia dei beni mobili. Punto. La custodia dei beni mobili presenti all'interno è un problema di chi ha acquistato. Invece di dare soldi al custode, io avrei denunciato al giudice dell'esecuzione l'ostruzione fatta dal custode, per ingiungergli di provvedere alla consegna.
Giusta l'osservazione di enzo6.
Io mi riprenderei i soldi dal custode prima che sia troppo tardi. La pronuncia del giudice potrebbe non arrivare mai... a buon intenditore
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto