Yannix77

Membro Junior
Mi hanno comunicato che hanno rinviato tutte le udienze a fine mese. Tutte le altre dei giorni avvenire si faranno regolarmente.......

E' più difficile di quando sembra....ma non mollò!
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Dicono di si! Ma che senso ha? Mi sento profondamente leso. Prima mettono ALL asta le case e poi le ritirano. Non mi sembra una cosa chiara.....
Anche a me non sembra egolare ma non ho esperienza. Farò degli studi.
Puoi chiedere ad un 'altra banca quale è la procedura ? magari ti spiegano e danno un'altra versione. Io sono convito che la casa andrà a finire a qualche impieato della banca o suo amico.
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non c'è nessuna possibilità che la casa in questione vada ad un impiegato della banca o che si presentino casistiche similari. Non in Italia, in nessun tipo di procedura può accadere una cosa del genere. Semplicemente erano in corso delle trattative fra il creditore (banca) ed il debitore (proprietario) ed a seguito di un accordo raggiunto in extremis (capita veramente spesso) la banca ha prima sospeso e poi rinunciato all'esecuzione immobiliare. La legge Italiana in materia di esecuzioni immobiliari non prevede il "patto commissorio": cioè la possibilità per il creditore di entrare in possesso del bene dato in garanzia a fronte del mancato pagamento del credito, l'escussione può avvenire solo con la vendita concorsuale (asta) a terzi.
Inoltre la normativa inerente le aste senza incanto prevede la possibilità per il creditore procedente (in questo caso la banca) di poter rifiutare un' offerta qualora essa sia unica e non superiore di 1/5 della base d'asta stabilita.
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La procedura si può estinguere senza effeti traslativi sull'immobile finchè non sorge il diritto del terza acquirente. Tale diritto si ha al momento dell'aggiudicazione definitiva, che nel caso dell'asta senza incanto si ha nell'istante in cui il delegato alla vendita assente all'assegnazione. Nel caso dell'asta con incanto la procedura ha la possibilità di non aggiudicare l'immobile definitivamente entro i 10 giorni successivi alla vendita, per cui si assistono a casi in cui l'aggiudicatario provvisorio (in attesa di eventuali aumenti di 1/5) si vede estinguere la procedura con le conseguenze del caso.
 

Yannix77

Membro Junior
La cosa ha Dell assurdo. Ieri era fissata udienza, non trovano il mio fascicolo (solo il mio) dopo un po' il giudice dice che lo ha lasciato nel suo studio sulla scrivania in quanto si riserva di valutare (nel fascicolo c'è' istanza della banca di ritirare la casa dall asta) ma non fissa altra udienza!!!!!!!!!!! Credo che la cosa sia veramente oltre la realtà? Non ho nemmeno avuto i soldi del deposito indietro....che devo fare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto