1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ingam63

ingam63 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buon giorno a tutti. Un quesito. Ho preso in affitto un negozio e ora mi trovo nella necessità di attivare l'utenza gas.
    Dato che il contatore è sigillato da più di un anno mi si richiede l'Attestazione della tenuta dell'impianto di utenza gas. Domanda spetta a me come conduttore del negozio o al proprietario? qualora spettasse a me ed il tecnico non rilascerà attestazione per problemi sull'impianto chi deve provvedere alla riparazione? Penso in questo caso al proprietario. Grazie a chi mi vorra delucidare.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ovviamente il proprietario.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  3. ingam63

ingam63 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta. Però l'agenzia immobiliare che ci ha affittato il negozio sostiene che la dichiarazione di conformità spetta al proprietario mentre l'attestazione di tenuta dell'impianto gas spetta a me come conduttore perchè sono io che ho bisogno della fornitura.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina