domedago63

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,avrei un quesito :
La mia ex suocera vorrebbe fare una donazione ad una mia parente dell'appartamento nel quale abito di sua proprietà al 100% a seguito di divisione ereditaria.Lei è sola senza marito e senza figli.Voorei porre la seguente domanda : Da chi in futuro ovvero entro 10 anni dalla sua morte può essere impugnata la donazione fatta oggi ?
Mi hanno spiegato che esistono eredi leggittimi e leggittimari.La mia ex suocera ha solo una sorella e quest'ultima ha dei figli (ovvero nipoti della mia ex suocera ).In sintesi la sorella di mia suocera o i suoi figli possono impugnare una volta deceduta l'atto di donazione della casa donata alla mia parente ?
Grazie
 

domedago63

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah, ok grazie.
Ho fatto la domanda in quanto un avvocato sosteneva che ci sono sentenze di cassazione o anche orientamneto giurisprudenziale dove hanno consentito di impugnare la donazione anche in questo tipo di caso alla sorella e ai nipoti (figli della sorella) a loro dire lei della quota a loro spettante !!!!!!
A me sembrava strano infatti.
Anche perchè la mia ex suocera aveva una sola figlia ( che purtroppo non cè più )e il marito venuto a mancare nel 2003.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
guarda ho fatto una ricerca e non trovo nulla sarei curiosa di sapere quest sentenza a cui si riferisce l avvocato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto