Sono abbonato a Sister da anni e ne faccio da anni.

Intendo dire il cittadino privato: sei sicuro ne possa fare?
Ma hai letto le pag introduttive?
Per certo si possono fare gratis per i propri immobili ( non so a cosa serva)
Per immobili di terzi parla di convenzione B dove Le ipo sono tariffate a pagamento: non vedo nulla di strano; probabile che il costo unitario al privato sia tale da rendere conveniente la convenzione Sister per professionisti che ne fanno frequentemente.

Che poi siano accessibili tutte le info reperibili con Sister classico non ti so dire:

Ma hai letto le pag introduttive?
Per certo si possono fare gratis per i propri immobili ( non so a cosa serva)
Per immobili di terzi parla di convenzione B dove Le ipo sono tariffate a pagamento: non vedo nulla di strano; probabile che il costo unitario al privato sia tale da rendere conveniente la convenzione Sister per professionisti che ne fanno frequentemente.

Che poi siano accessibili tutte le info reperibili con Sister classico non ti so dire:
Interessante... costerà 15€ annue come per i professionisti?

Ultima modifica:
Dall'ultima volta che ho controllato (parlo di visure catastali) mi pare che non fossero reperibili alcune cose (tipo gli elaborati planimetrici) e non fossero disponibili alcuni tipi di interrogazioni (tipo elenco degli immobili ad un indirizzo o con solo foglio e particella).

Mi pare che adesso stiamo facendo domande senza uno scopo immediato: inutile rispondere se non c'è una necessità.

non fossero reperibili alcune cose (tipo gli elaborati planimetrici)
Per es. non sono disponibili le planimetrie: occorre una delega del proprietario.

Quanto agli elaborati planimetrici non so la situazione: ma spesso non sono reperibili perchè mancano! E abbastanza recente l'obbligo o prassi di depositarlo
non fossero disponibili alcuni tipi di interrogazioni (tipo elenco degli immobili ad un indirizzo o con solo foglio e particella).
qui posso dirti che proprio ieri entrando in area riservata, fornendo foglio e particella, ho ottenuto l'elenco con spunta di tutti i sub (in vita e soppressi) appartenenti ad una data particella. Spuntando una riga, si ottiene la visura (attuale o storica) del sub in questione.
----------------------------------------------------------------------------
Adesso ho una domanda io: dove e come potrei scaricare l'estratto di mappa (direi terreni) di un contesto urbano, es. Milano?

Mi è capitato un caso curioso: abbiamo scoperto che risulta accatastato sul CF condominiale (già questo lo trovo improprio: il Condominio non ha personalità giuridica piena, ma forse è un sofisma) una u.i.u. che giace sotto una paricella contigua a quella del condominio in questione: esempio nella part.386 anziche 387 , trattasi di un C2, e in una altra interrogazione viene definita ENTE URBANO. (sapevo che così sono catalogati i cortili o terreni associati ai fabbricati

Per cui mi sono chiesto dove potrei trovare la rappresentazione delle particelle, e capire se la 386 giace nel cortile della 387

Adesso ho una domanda io: dove e come potrei scaricare l'estratto di mappa (direi terreni) di un contesto urbano, es. Milano?
Sempre da Sister.

1772035919092.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro