eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
lo vedo piu sui 200.000 per i parametri romani, che poi è il valore 2000 corretto con l'inflazione istat

io mi sto riferendo alla cifra che un paio di trentenni medi possono racimolare senza ricorrere a finanziamenti, che è ben diversa da un presunto "fair price".

a prescindere dai conti in tasca ai trentenni ho un po' l'impressione che tu ti stia facendo il trip mentale di ottenere la casa "che vuoi tu" al prezzo "che puoi tu".
perfettamente lecito; ma con alto rischio di autolesionismo ;)
 

ilporto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
beh dai speriamo in bene...se no qua ci tocca cambiare lavoro!
comunque ho un amico che lavora presso la banca popolare di bari e mi dice che hanno iniziato nuovamente a concederli..ovviamente non più come prima però uno spiraglio c'è
 

ilporto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
intendi cambiare lavoro?
purtroppo non è semplice e di sicuro non ci si può affidare ai lavori già presenti sul mercato perchè non c'è lavoro per nessuno..
Bisogna cercare di reinventarsi..qualche idea buona e si riparte
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
a prescindere dai conti in tasca ai trentenni ho un po' l'impressione che tu ti stia facendo il trip mentale di ottenere la casa "che vuoi tu" al prezzo "che puoi tu".
perfettamente lecito; ma con alto rischio di autolesionismo ;)
no guarda non sai di cosa parli, non conosci il mio budget e non sto certo a metterlo in piazza :fico: il mio problema è superare il trauma di aver visto crollare i prezzi pesantemente negli anni '90 in presenza di una crisi che a detta di tutti voi era una passeggiatina al confronto di quella attuale :innocente:[DOUBLEPOST=1392722360,1392722320][/DOUBLEPOST]
io mi sto riferendo alla cifra che un paio di trentenni medi possono racimolare senza ricorrere a finanziamenti, che è ben diversa da un presunto "fair price".
a roma poche coppie di trentenni non racimolano 100k, altri 100 sono sostenibili come mutuo et voila si arriva a 200[DOUBLEPOST=1392722459][/DOUBLEPOST]

provate a leggere questo articolo...forse inizierà a girare qualcosa
http://www.casa24.ilsole24ore.com/a...eriscono-convenzione-181733.php?uuid=Ab3NhELJ
ragazzi, sono 2 miliardi, al top il mercato si aggirava sui 150 miliardi, ma di che stiamo parlando suvvia...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
credo di non spiegarmi.
non discuto la percentuale di intervento: discuto proprio l'intervento in sè.
sei tu che parli di "senza mutuo". se non c'è mutuo, ltv di cosa?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
credo di non spiegarmi.
non discuto la percentuale di intervento: discuto proprio l'intervento in sè.
sei tu che parli di "senza mutuo". se non c'è mutuo, ltv di cosa?
vabbe era un'iperbole, "senza mutuo" sta per "senza mutuo maggiore di 50%ltv"... il che come vedi produce sfracelli sui prezzi, dato che si passa da 500k a 200k...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma, quello che auspichi è, senz'altro, quello che anche le banche vorrebbero; a queste ultime però credo poco importi se al risultato si arriva intervenendo sul numeratore o sul denominatore.
una prima domanda è se "sta bene" anche ai venditori.
una seconda è a quale cifra il potenziale acquirente medio si decide.
tu puoi rimanere arroccato al tuo sconto (diciamo un -50%).
se però i primi acquirenti "cedono" diciamo al -15% e la massa al -25%... tu ti attacchi :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto