ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma caro era la normalità delle transazioni 2004-2009 :maligno: a parte la balduina forse :^^:
strano
io lavoro su Roma e provincia ma questi rapporti da te postati non li ho mai visti, e anche volendomi concentrare sui mutui al 100% non trovo riscontro sul rapporto LTV che dici anche perchè parliamo di acquisti di importi decisamente inferiori.


non ti concentrare sul reddito, pensa al LTV
preferisco la realTV :D
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
strano
io lavoro su Roma e provincia ma questi rapporti da te postati non li ho mai visti
sono molto stupito di quanto dici... nel 2006 peraltro il mutuo MEDIO a roma erano 250k... per stare alle statistiche e non ai casi personali,,,,[DOUBLEPOST=1392758071,1392758048][/DOUBLEPOST]
Mi chiedo, e se hai 70 cash? Comprare o aspettare? Magari comprare e difendersi affittando?... Sempre se ti piacciono gli immobili, sennò ci sarebbe sempre l'oro...
hai idea delle performance dell'oro negli ultimi anni? :^^:
 

brina82

Membro Storico
Professionista
[DOUBLEPOST=1392758071,1392758048][/DOUBLEPOST]
hai idea delle performance dell'oro negli ultimi anni? :^^:[/quote]

Se si scommette sul fatto che l'Euro crollerà (e a quel punto un immobile pagato 70 non si rivenderà neppure a 7), il prezzo dell'oro (in euro) salirà a prescindere dal proprio andamento passato. Se si è ottimisti sull'Euro l'oro continuerà a scendere e presumo che gli immobili toccheranno un valore minimo sotto il quale non andranno...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Se si scommette sul fatto che l'Euro crollerà (e a quel punto un immobile pagato 70 non si rivenderà neppure a 7), il prezzo dell'oro (in euro) salirà a prescindere dal proprio andamento passato. Se si è ottimisti sull'Euro l'oro continuerà a scendere e presumo che gli immobili toccheranno un valore minimo sotto il quale non andranno...
l'euro sta 'na crema... :maligno: e al limite meglio obbligazioni in dollari o franchi svizzeri... chi ha investito in oro nel 2010-11 in preda al panico ci ha rimesso oltre il 30%.
[DOUBLEPOST=1392759102,1392759055][/DOUBLEPOST]
si per un acquisto di 320K (e con l'illusione del tasso variabile) e per ottenerlo , parlando di tale importo,dovevi avere almeno un reddito netto di 2800/3000 mensili
ecco quando il mutuo medio erano 250k, il valore medio era di 400k qundi il cash medio era di 150k...
 

Mil

Membro Senior
volente o nolente è un parolone.
se non sbaglio tu hai immobili di proprietà no? non mi sembra che ci sia qualcuno che ti punta una postola alla tempia intimandoti di vendere...

senza volere togliere nulla a nessuno, lo squalo non è gmp, non sei tu non sono io; al massimo tra di noi c'è qualche sarda che si crede tale.
lo squalo è quello che, un attimo prima che chi si crede squalo apra le mascelle... GNAM! gli frega l'affare.
credimi, ce ne sono... e non pochi.

io ho immobili, ma non devo vendere, per fortuna. Ti porto un esempio tangibile al di fuori della professione, che è il mio vicino di pianerottolo. Non che ci sia questa confidenza, ma comunque sono più di due anni che deve vendere. Nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia certo. Il fatto è che non ha venduto. Allora ha tentato con l'affitto, è andato in un franchising di quelli che se ne occupano, giacchè tutte le altre agenzie di zona oramai lo conoscono. Gli "affitti" invece ancora non hanno capito che genere di soggetto si stanno mettendo tra la clientela. Comunque è già arrabbiato. Forse pensa di essere a Manatthan, io non lo so. Sta di fatto che non tira fuori un ragno da un buco. E come lui molti altri.
Lascio a te le conclusioni su chi siano i presunti squali in circolazione.
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
io ho immobili, ma non devo vendere, per fortuna. Ti porto un esempio tangibile al di fuori della professione, che è il mio vicino di pianerottolo. Non che ci sia questa confidenza, ma comunque sono più di due anni che deve vendere. Nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia certo. Il fatto è che non ha venduto. Allora ha tentato con l'affitto, è andato in un franchising di quelli che se ne occupano, giacchè tutte le altre agenzie di zona oramai lo conoscono. Gli affitti invece ancora non hanno capito che genere di soggetto si stanno mettendo tra la clientela. Comunque è già arrabbiato. Forse pensa di essere a Manatthan, io non lo so. Sta di fatto che non tira fuori un ragno da un buco. E come lui molti altri.
Lascio a te le conclusioni su chi siano i presunti squali in circolazione.
Mil in parte dice cose giuste ma cita esempi estremi come di fatto gmp tende ad esasperare le situazioni per avvalorare la sua teoria (come in parte io tendo a sdrammatizzare da buon mediatore) la verità stà sempre al centro.

Di persone stupide come quelle citate da Mil ce ne sono molte, sarà che non hanno bisogno di soldi o l'ingordigia li porta a sragionare non considerando quanta perdita economica porta ad un locatore ,tenere un immobile fermo per mesi per non abbassare le pretese di 10/15% (e quanto tempo ci dovranno mettere per recuperare la perdita subita)

ma questi sono casi limite che non possono fare testo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto