gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
io non auspico, constato; quanto a chi cede, peggio per lui, c'è offerta per 15 anni di transazioni anche 20... la pressione dell'offerta è sproporzionata rispetto al numero di polli solvibili ancora circolanti
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda, mi confronto online dal 2006 con gente convinta che i prezzi non sarebbero mai scesi, anzi sarebbero ancora saliti, per cui...
 

Mil

Membro Senior
eldic..ha ragione lui. I proprietari oggi non possono perlomeno dirsi in condizione di dettare legge, c'è poco da fare. Fatto salvo un estremo inferiore di prezzo da non infrangere un immobile volente o nolente devi venderlo a chi te lo chiede, specie se non si tratta di immobile di particolare pregio e rientra quindi nel 90% del mercato di qualunque città italiana. Negli ultimi dieci anni con metodologie assolutamente prive di ogni contenuto minimo di estimo sono state fatte delle compravendite che oggi non sarebbero nemmeno lontanamente fattibili. Oggi purtoppo gli step sono tre: è difficile già solo trovare qualche interessato, poi bisogna vedere se gli aggrada il prezzo e poi quanto concretamente costui può pagare l'offerta stessa che pensa di fare (perchè c'è moltissima gente che fa l'offerta ma poi al dunque non ottiene il mutuo).
E' un'equazione come minimo a tre variabili, senza volerne considerarne molte altre (quantità di offerta, costo esorbitante delle ristrutturazioni e sua effettiva incidenza...etc.)
Per un po' puoi selezionare, dopo arriva il momento in cui ti rendi conto che c'è un decadimento radioattivo nella clientela...più passa il tempo più si va in peggio, inesorabilmente.
Gmp è sicuramente uno squalo, non tiene conto di nessun tipo di valutazione intrinseca dell'immobile e fa discorsi puramente finanziari. Però ha ragione, in gran parte, i fatti non fanno che confermare ciò che sostiene.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
volente o nolente è un parolone.
se non sbaglio tu hai immobili di proprietà no? non mi sembra che ci sia qualcuno che ti punta una postola alla tempia intimandoti di vendere...

senza volere togliere nulla a nessuno, lo squalo non è gmp, non sei tu non sono io; al massimo tra di noi c'è qualche sarda che si crede tale.
lo squalo è quello che, un attimo prima che chi si crede squalo apra le mascelle... GNAM! gli frega l'affare.
credimi, ce ne sono... e non pochi.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
a roma poche coppie di trentenni non racimolano 100k, altri 100 sono sostenibili come mutuo et voila si arriva a 200
Solo 100k di mutuo con due redditi?
Bommmmmm

la regola qua era comprare case da 500k con 100k cash

100 cash e 400 di mutuo? :^^: (forse ho capito male)
:confuso: :shock:
ARI BOOMMMMMMMM
ma che film è mai questo (stai esasperando un pò ? :domanda: )
sicuramente sono OT

scusate fate finta che non ho postato nulla
vado a rileggermi tutti i post dall'inizio
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
100 cash e 400 di mutuo? :^^: (forse ho capito male)
:confuso: :shock:
ARI BOOMMMMMMMM
ma che film è mai questo (stai esasperando un pò ? :domanda: )
sicuramente sono OT

scusate fate finta che non ho postato nulla
vado a rileggermi tutti i post dall'inizio
ma caro era la normalità delle transazioni 2004-2009 :maligno: a parte la balduina forse :^^:[DOUBLEPOST=1392757114,1392757079][/DOUBLEPOST]
Solo 100k di mutuo con due redditi?
Bommmmmm
non ti concentrare sul reddito, pensa al LTV
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto