aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Un condòmino ha realizzato una palestra in un locale comune senza informare prima né l'amministratore né gli altri condòmini e usando la luce senza dare un contributo ad hoc.
Poteva realizzare la palestra e può usare la luce senza dare un contributo?
Grazie.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ha realizzato una palestra in un locale comune
Nel senso che ha messo qualche attrezzo per suo uso personale ?
Se è così, poteva, ma ovviamente non può impedire agli altri condomini di utilizzare gli attrezzi.
Quanto all’elettricità, potreste concordare un piccolo rimborso, per quieto vivere, ma mi pare difficile quantificare, e poi non potete sapere chi accende affettivamente la luce…
Se quel locale non era mai stato utilizzato prima per altri scopi, non mi pare grave.
Certo se lo avesse comunicato si sarebbero evitate le polemiche…
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
avrei detto che non fosse possibile, se non previa autorizzazione dell'assemblea condominiale...
Ogni condomino può utilizzare gli spazi comuni, secondo la loro destinazione, se non impedisce agli altri condomini di farne pari uso: quindi, in teoria, se lo spazio è piccolo non potresti utilizzarlo solo tu, per farti la tua palestra.
Ma se il locale era vuoto da tempo, e nessuno lo ha mai utilizzato, difficile sostenere che lo si sarebbe potuto utilizzare per farci chissà che…
Certo buona regola sarebbe almeno avvisare l’amministratore: ma io non escluderei nemmeno che lo abbia fatto, magari a voce, e adesso l’amministratore fa quello che se ne lava le mani, visto la poca importanza della cosa…
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non lo sapevo, davvero...
pensa che da mia suocera, per consentire ai condomini in ferie di portare le piante "private" nell'atrio (dove ci sono quelle "comuni") hanno votato in assemblea :D
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Andrebbe letto il regolamento condominiale. In alcuni è necessario il consenso dell’assemblea, in altri basta chiedere il “ permesso” ai condomini. In ogni caso è stato indelicato, un cenno alla volontà di sfruttare uno spazio morto doveva pur farlo. Fosse pure un foglio appeso nel vano scale…Sull’energia elettrica dipende per cosa la usa: solo una lampadina? Ha attaccati anche macchine per l’allenamento che devono essere alimentate ( ellittiche o tapis roulant )? Nel primo caso lascerei correre, nel secondo meglio che se ne occupi l’amministrazione condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto