Emilya

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sapevo del vincolo, ma non se interessase solo il palazzo oppure anche i singoli appartamenti. l'architetto ( una mia amica ) mi disse che aveva omesso di segnalarlo e io, per non metterla in difficoltà, accettai che proseguisse. Il Comune non ha fatto difficoltà. esse sono nate quando avevo trovato un compratore. Ero talmente in buona fede che, in seguito a quanto accaduto, mi sono sentita male.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non è che i tecnici fanno ricerche di questa natura su ogni incarico che assumono.

Si che le fanno, se non le fanno è una grave mancanza da parte loro.

Sapevo del vincolo, ma non se interessase solo il palazzo oppure anche i singoli appartamenti.

in effetti che il vincolo riguardi anche gli interni è inconsueto, ma con le soprintendenze non mi stupisco di nulla

anni fa abbiamo avuto problemi per fare un intervento in un immobile che era vincolato per la peculiarità costruttiva anche se era il piano pilotis chiuso e condonato che fino a qualche mese prima era stato sede del municipio...
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Sapevo del vincolo, ma non se interessase solo il palazzo oppure anche i singoli appartamenti. l'architetto ( una mia amica ) mi disse che aveva omesso di segnalarlo e io, per non metterla in difficoltà, accettai che proseguisse. Il Comune non ha fatto difficoltà.
Da quello che evidenzi è chiaro uno scenario DIVERSO da come lo avevi "pitturato" tu all'inizio.
Scrivevi:
" mancata richiesta di regolare permesso alle Belle Arti, non fatta dall’Architetto "
imputando all'architetto una sua negligenza .......invece no!
L'Architetto ERA perfettamente a conoscenza del vincolo ma come asserisci "aveva omesso di segnalarlo" .......... e ti sei chiesta il motivo ?
Io il motivo lo vedo in quella frase che indichi tra parentesi (una mia amica), è probabile che abbia voluto forzare un po la mano sapendo le tempistiche ( mediamente lunghe) per avere i benestari della sovraintendenza, e per permetterti di fare quello che la stessa sovraintendenza si avrebbe negato. Come poi effettivamente è successo !!!!

parlo per esperienza personale:
io i "migliori" problemi me li sono creato da solo quando ho interagito professionalmente con miei stessi parenti e con gli amici!!!
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto