Luna_

Membro Senior
Professionista
Le amnesie stanno venendo troppo spesso ... bisogna non fidarsi più e come dice Dormiente...si parla vis a vis e si mette nero su bianco.ed io ero una di quelle che si fidava tanto. ..anche troppo...dovessi tornare sul campo lavorerei diversamente
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mah, io nel mio lavoro come contratto ho quasi sempre la stretta di mano e mai ho avuto problemi.
Se il cliente percepisce l'utilità e la qualità di quello che fai, non si pone il problema se pagarti o no. Il problema nasce quando ti ritiene inutile. Se invece gli mostri la tua utilità e valore aggiunto...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mah, io nel mio lavoro come contratto ho quasi sempre la stretta di mano e mai ho avuto problemi.
Se il cliente percepisce l'utilità e la qualità di quello che fai, non si pone il problema se pagarti o no. Il problema nasce quando ti ritiene inutile. Se invece gli mostri la tua utilità e valore aggiunto...
Ma pensa un po. Tu offri un servizio che ritiene utile e magari ti paga prima di aver anche usufruito del servizio. Poi se cliente premuroso ti paga qualche anno prima .....
Ma per piacere che qui se non gli piace il film chiedono pure il rimborso del biglietto. Finiamola con queste idiozie.

Mah, io nel mio lavoro come contratto ho quasi sempre la stretta di mano e mai ho avuto problemi.
Se il cliente percepisce l'utilità e la qualità di quello che fai, non si pone il problema se pagarti o no. Il problema nasce quando ti ritiene inutile. Se invece gli mostri la tua utilità e valore aggiunto...
Se tu ritieni che qualsiasi servizio a pagamento non sia per te utile non ti poni neanche il problema e stai a casa tua. Dal momento che lo chiedi poi non cerchi di fare il furbo perché poi sei un disonesto. Ovunque però. Questo tipo di persone le distingui nel quotidiano. Sono quelli che vogliono saltare le file quelli che parcheggiano male quelli che fumano e buttano i mozziconi per terra incivili insomma. Se contesti la qualità del servizio è diverso ma se vuoi eludere è un'altra cosa sei un disonesto punto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma pensa un po. Tu offri un servizio che ritiene utile e magari ti paga prima di aver anche usufruito del servizio. Poi se cliente premuroso ti paga qualche anno prima .....
Ma per piacere che qui se non gli piace il film chiedono pure il rimborso del biglietto. Finiamola con queste idiozie.
Mai visto pagamenti in anticipo, in genere a 4 o 5 Mesi dalla fattura. Però nessuno ha mai avuto da ridire. Si vede che il mio film gli piace. Invece di inalberarti ogni volta, provare a capire cosa non va nel tuo? Provare a cambiare e offrire quello che il cliente si aspetta, spiegandolo bene prima? Se continuate ad aggrapparvi al fatto che presentando venditore e acquirente avete terminato il lavoro e guadagnato la provvigione, cosa legalmente ineccepibile o quasi, come si vede dalle cause e sentenze, secondo me siete già morti. Poi per fortuna non è un mio problema, se sei convinta di essere nel giusto continua così, sai come la penso. Ma in quasi tutti i lavori se non ti evolvi e offri qualcosa in più dei concorrenti, non vai molto avanti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se l'evoluzione sta nel lavorare gratis per i disonesti ..... Il resto é un falso problema. Alla base c'è voglio usufruire di un servizio? Pago stop. Tutto il resto é per non pagare un servizio di cui hai beneficiato che non vuoi riconoscere. Capisci che abbiamo poco da discutere? In generale i servizi offerti dalle agenzie immobiliari sono già tanti, manca il lavaggio dell'auto mentre attendi il colloquio conoscitivo ....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Siete già morti? Sai quanti lo sono se per questo? Con tutti i faccio-tutto-mi in circolazione non ci sarebbe lavoro per nessuno. Poi esistono le leggi. Entrando nelle case ti rendi conto. L'impianto elettrico l'ho rifatto io da ho risparmiato. Certo e la certificazione? Ah no io non sono abilitato. Infatti quanti appartamenti si incendiano. Mai visti? Io si. Ma sai l'elettricista ci metterebbe solo una firma!!! Cosa sarà mai una firma.
Noi oggi stiamo risolvendo gli errori degli altri. Ma pochi vedono il nostro lavoro. Se non conosci i vari aspetti non puoi capire di cosa sto parlando. Tu da utente guardi solo un annuncio. Ma dietro quell'annuncio c'è qualcuno che ha lavorato prima senza essere pagato e rischia pure di non guadagnare se non vende.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Siete già morti?
Ma pochi vedono il nostro lavoro. Se non conosci i vari aspetti non puoi capire di cosa sto parlando. Tu da utente guardi solo un annuncio. Ma dietro quell'annuncio c'è qualcuno che ha lavorato prima senza essere pagato e rischia pure di non guadagnare se non vende.
Vedi che ci hai messo qualche anno e svariati post di risposte stizzite, ma alla fine ci sei arrivata? Brava. Mi fa piacere che finalmente mi dai ragione. Adesso resta solo la parte più difficile, cioè dare visibilità e mostrare l'importanza del vostro intervento.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
No, ma me la cavo a fare di tutto. Quindi se hai bisogno di rifare l'impianto elettrico a casa, scrivimi in privato. Sono capace di farlo. Niente firme, però. Stretta di mano, contanti, sconto con cui fare assicurazione incendio e via. Noi non ci siamo mai visti:D:D
Comunque secondo me dovete davvero valorizzare con i clienti il vostro intervento e utilità per evitare scavalcamenti o mancati pagamenti. Se butti 5 minuti a spiegare cosa fai, che plus offri, in cosa consiste il tuo servizio, non sembra più che apri la porta di un appartamento, di cui magari conosci poco e hai difficoltà a rispondere ad alcune domande, per poi chiedere come nulla fosse 5 o 10k euro. Vedo il servizio, vedo che sei utile e mi fornisci informazioni, consigli, valutazioni, ecc e nemmeno mi pongo il problema di pagarti oppure no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto