Elemauli

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì sì stamattina ho appuntamento telefonico con il tecnico e poi andremo a vedere. Io credo che l'attuale proprietaria non avesse interesse ad usare la mansarda se non per realizzare uno studio, né aveva intenzione di vendere. È divorziata con due figli e l'appartamento sotto le era più che sufficiente. Lei è suo fratello hanno acquistato nel 2000 questa bifamiliare pagando 80 mila euro a testa, ci hanno fatto i lavori usando i vari bonus da cui recuperaranno diversi soldini. Dopo 6 mesi hanno litigato, tant'è che la questione sta andando molto a rilento perché non riescono a comunicare tra loro, e ora si è trovata anche la bega della mansarda da sistemare per vendere perché probabilmente nessun tecnico le aveva posto la questione. È sicuramente una situazione faticosa da gestire anche per noi ma al momento non ci sono altri immobili di nostro gusto purtroppo
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ricompaio perché dopo non poca fatica abbiamo saputo che la mansarda NON è abitabile. L'agenzia dice che sarebbe possibile fare una sanatoria.. Ma di che tipo?

ogni regione legifera a sè ma presumibilmente si potrà sanare il 20-25% della SUL (superficie utile lorda) del piano abitabile

Abbiamo ipotizzato un costo tra i 5 e gli 8 mila euro. . Non bastano?

di spese tecniche, forse si
 

Elemauli

Membro Junior
Privato Cittadino
Ci vuole un ingegnere strutturista per fare la scala ex novo...

Perchè non la tieni così e la usi comunque come stanza giochi o studio ?
L' alternativa che avrei ( ma mi piace meno) sarebbe spostare la porta di ingresso dell'appartamento per inglobare la scala già esistente chiudendola perché ora è a ringhiera. Essendo uno spazio che verrebbe usato dai bambini vorrei fosse parte integrante dell'abitazione.

Ok.. La sanatoria però dovrebbe essere a carico della venditrice immagino..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L' alternativa che avrei ( ma mi piace meno) sarebbe spostare la porta di ingresso dell'appartamento per inglobare la scala già esistente chiudendola perché ora è a ringhiera. Essendo uno spazio che verrebbe usato dai bambini vorrei fosse parte integrante dell'abitazione.

Ok.. La sanatoria però dovrebbe essere a carico della venditrice immagino..

La venditrice ti vende quello che ha comprato, cioè un appartamento con una mansarda non collegata direttamente.
 

Elemauli

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, ricompaio per aggiornare. La proprietaria si sta muovendo per sanare il bagno presente nel sottotetto e sistemare la piantina per quanto riguarda il vano scala che non è in comune ma di esclusiva proprietà. Siamo andati a fare un sopralluogo con nostro tecnico e abbiamo verificato che una parte di mansarda si può rendere abitabile. Purtroppo però è sorto un problema ben più grande. Il fratello, proprietario dell'appartamento sotto, sta procedendo per vie legali per bloccare la vendita dell'appartamento. Chiaramente abbiamo praticamente abbandonato l'idea dell'acquisto. Provo a porre la questione del fratello in sezione apposita. Intanto ringrazio tutti per la disponibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto