Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vi riporto un articolo del corriere della sera di qualche giorno fa:
Il bilancio energetico globale non lascia speranze: per alimentare l’economia mondiale fino al 2050, mantenendo i parametri attuali, con i combustibili fossili che coprono l’80,9% dell’energia primaria, servono 856 mila miliardi di tonnellate equivalenti di petrolio. Ma, tra carbone, petrolio, gas naturale e uranio, il mondo ne ha a disposizione 800 mila. ...
qui l'intero articolo: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml
Singolarmente abbiamo poca forza per cambiare rotta ma la consapezolezza è comunque necessaria, voi avete qualche idea per uscire dall'impasse?
 
M

Marco The Original

Ospite
Le idee ci sono, ma dipende solo dalle teste di rapa che ci governano che guardano principalmente ai loro interessi.

Prima c'erano i verdi che con la loro politica stupida, hanno sempre impedito lo sviluppo dell'energia pulita. Ora c'è la burocrazia.

Dico questo perchè la soluzione c'è: eolico e fotovoltaico.

Se la maggioranza delle abitazioni e delle fabbriche diventassero autosufficienti, il problema sarebbe molto più piccolo.

Generalmente sono le fabbriche quelle più affamate di energia, ma siccome generalmente utilizzano ampi capanonni, si possono sfruttare tutti i tetti per riempirli di pannelli fotovoltaici e diventare quindi autosufficienti.

Solo che per adesso, lo sto constatando a livello personale, il costo ancora alto dei pannelli fotovoltaici e l'iter burocratico, sono un grosso ostacolo.

Spero sempre che i capoccioni che ci governano possano intervenire in tal senso, ed abbandonare questo maledetto petrolio che ha solo inquinato, creato guerre, e arrichito solo gli emirati arabi e pochi altri.

Ah dimenticavo: ovviamente circolazione solo con macchine elettriche.

Un caro saluto.

Marco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto