1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Vi riporto un articolo del corriere della sera di qualche giorno fa:
    qui l'intero articolo: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml
    Singolarmente abbiamo poca forza per cambiare rotta ma la consapezolezza è comunque necessaria, voi avete qualche idea per uscire dall'impasse?
     
  2. Le idee ci sono, ma dipende solo dalle teste di rapa che ci governano che guardano principalmente ai loro interessi.

    Prima c'erano i verdi che con la loro politica stupida, hanno sempre impedito lo sviluppo dell'energia pulita. Ora c'è la burocrazia.

    Dico questo perchè la soluzione c'è: eolico e fotovoltaico.

    Se la maggioranza delle abitazioni e delle fabbriche diventassero autosufficienti, il problema sarebbe molto più piccolo.

    Generalmente sono le fabbriche quelle più affamate di energia, ma siccome generalmente utilizzano ampi capanonni, si possono sfruttare tutti i tetti per riempirli di pannelli fotovoltaici e diventare quindi autosufficienti.

    Solo che per adesso, lo sto constatando a livello personale, il costo ancora alto dei pannelli fotovoltaici e l'iter burocratico, sono un grosso ostacolo.

    Spero sempre che i capoccioni che ci governano possano intervenire in tal senso, ed abbandonare questo maledetto petrolio che ha solo inquinato, creato guerre, e arrichito solo gli emirati arabi e pochi altri.

    Ah dimenticavo: ovviamente circolazione solo con macchine elettriche.

    Un caro saluto.

    Marco
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina