fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao a tutti coloro che ci leggono e ci seguono ormai da oltre un anno; voi sapete che stiamo lavorando 24 ore su 24 sulla nostra iniziativa ....ma oggi il mio ciao va a coloro che ci leggono per la prima volta!!!! e proprio a te che ci leggi per la prima volta mi rivolgo: ahimè quanto dolore e quanta preoccupazione stai scaricando sulla tastiera del computer in cerca di informazioni sul famigerato mutuo in CHF che credevi fosse un affare quando l'hai stipulato mentre adesso si è trasformato in un incubo a caratteri cubitali vero? e ti starai dicendo:" ma no è impossibile, non puo' essere che io sia stato cosi' ingenuo, che mi abbiano venduto un prodotto che credevo eccellente mentre in realtà nascondeva un tranello del genere e non me ne sia accorto......ma come, mi avevano detto che le eventuali oscillazioni di cambio riguardante solamente gli interessi sarebbero state assorbite dal conto deposito, che nel frattempo ha raggiunto una piccola somma consistente, ed ora mi ritrovo che per estinguere devo pagare di piu' di quello che mi hanno dato? conto fruttifero compreso??? e dopo tutti questi anni che ho pagato le mie rate regolarmente!!!! ti starai dicendo e ripetendo MA NO!!NON E' POSSIBILE e te lo stai dicendo con un nodo allo stomaco perchè il terrore che l'incubo si trasformi in realtà è ormai nella tua testa ....eppure quelle cifre che hai in mano, richieste per una semplice informazione al servizio clienti di barclays (dove la gentilezza non sanno minimamente cosa sia) o perchè hai deciso di vendere il tuo immobile SONO reali!!! ehh gia, ti stanno veramente chiedendo la differenza del cambio euro/chf ....ed allora vai, corri a prendere il tuo contratto e cerchi di leggerlo e di rileggertelo ma non ci capisci nulla perchè è troppo contorto, anche se forse quella frase buttata li poteva farti venire il sospetto ma ti sei fidato di chi te l'ha proposto e venduto e poi cavolo, ti dici che in fondo mica sono un professionista del credito bancario, se non mi fido di chi me l'ha venduto? E via via cosi’ i tuoi pensieri sono questi, ho indovinato? Allora fermati un momento, perché non sei il solo ad aver stipulato questo contratto. Noi abbiamo creato una CLASS ACTION per unire le nostre voci arrabbiate, ed a oggi gia un gruppo consistente di famiglie è in procinto di fare una causa a Barclays. Abbiamo pensato che solo unendoci avremmo potuto sopportare il peso economico di una causa legale e fatte sentire forti e chiare le nostre voci arrabbiate. Quindi ,se vuoi, siamo qui anche per te, per aiutarti ad uscire da questo incubo. Non ti resta che scriverci sulla nostra mail della class action ( classactionbarclays@hotmail.it) e noi ti aiuteremo.

Sono sicura che adesso, almeno, starai un pochino meglio.
Ti aspetto
Franca
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
esatto! grazie.
Avevo letto da qualche parte che avevate in mente anche di lanciare un gruppo su Facebook ma non sono riuscito a trovarlo: lo avete già realizzato? come si chiama?
E' un gruppo segreto. Facciamo entrare solamente chi ha sottoscritto la procura ed è entrato nella class action cosi possiamo condividere informazioni senza che estranei possano leggere. Questo per una maggior tutela degli appartenenti.
ciao
 

navy

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao franca e scheila ho letto solo adesso l'invito che fate a chi ha sottoscritto un mutuo con i "signori della barclays" di unirsi al gruppo. e' semplicemente fantastico, spiega incredibilmente bene come ci si sente a venirsi a trovare dentro a quest'incubo. pagare una vita per non avere nulla in cambio od uscirtene lasciandogli la buonuscita ed anche piu' guadagnata con una vita di lavoro e di sacrificio. vi auguro una stupenda giornata.
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao franca e scheila ho letto solo adesso l'invito che fate a chi ha sottoscritto un mutuo con i "signori della barclays" di unirsi al gruppo. e' semplicemente fantastico, spiega incredibilmente bene come ci si sente a venirsi a trovare dentro a quest'incubo. pagare una vita per non avere nulla in cambio od uscirtene lasciandogli la buonuscita ed anche piu' guadagnata con una vita di lavoro e di sacrificio. vi auguro una stupenda giornata.

grazie. Stupenda giornata anche a te.
Franca
 

finaldi giovanni

Nuovo Iscritto
se la guardiamo dal tuo punto di vista puoi avere anche ragione, purtroppo nel mio caso, anzi nel nostro ho capito solamente una cosa, e cio' che esiste la trasparenza bancaria e l'informativa che nel caso specifico è venuta a mancare totalmente. E poi a me non hanno regalato proprio un bel niente, visto le spese pagate, lo spread e l'ipoteca sulla casa. Non ci sto proprio ad essere paragonata a chi ha voluto riempirsi "il gozzo" anzi a dirla tutta ho dovuto perfino contrattare con il broker perchè i tassi mi sembravano perfino troppo alti. E poi ricorda che la gente comune come noi non è che se ne intenda poi molto e quindi, in questo caso cìè stata la malafede nel proporre un prodotto ingannevole, peraltro ritirato dalla stessa banca!!! Oppure secondo te dobbiamo solo stare zitti e prenderci da "ingordi" ? non non ci sto!!!! ho pagato a caro prezzo e proprio non mi va giu!!!! e poi i casi che citi tipo parmalat, bond argentini etc...mi risulta che le banche hanno dovuto rimborsare i cittadini, che denunciando il sopruso si sono visti riconoscere il danno subito. Altra cosa se io mi rivolgo ad un privato oppure ad una finanziaria poco seria!!! NOI ci siamo rivolti ad una banca che non ha tutelato i propri clienti.:triste:
Ciao come faccio a vedere se il mio mutuo barcleys e in franchi svizzeri.
P.S. Consiglio a tutti coloro i quali hanno avuto una esperienza analoga a FRABER di scriverle un messaggio privato , per vedere se possibile, di organizzare una azione comune a propria tutela.
Tantissimi auguri!!!
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Interessante. Prego le nostre "ragazze" di lasciare in chiaro qui sul forum l'eventuale spiegazione di come verificate questa cosa :)
Per capire se avete contratto un mutuo in CHF verificate se:
1) avete un fondo deposito legato al mutuo ( con conguaglio semestrale)
2) se viene citato un tasso storico ( di solito art7 del contratto)

Ricordo a tutti che noi siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e che gia un gruppo compatto di famiglie si è unito a noi ed insieme abbiamo depositato l'atto di citazione contro Barclays...CE L'ABBIAMO FATTA!!!! Il dado è tratto. Ora tocca solo a te unirti a noi....forza ti aspettiamo!!!!
 

finaldi giovanni

Nuovo Iscritto
ciao a tutti, sono Franca (fraber) e sono già intervenuta sul forum nelle varie discussioni legate al mutuo franchi svizzeri con Barclays. Per chi non lo sapesse ancora questo tipo di mutuo che Barclays promuoveva intorno al 2006-2007 è stato ritirato dalla banca stessa perchè si trattava di un prodotto INGANNEVOLE segnalato anche alla Banca d'Italia. Il meccanismo era il seguente: veniva proposto un mutuo in valuta franchi svizzeri, venduto dai broker come prodotto in euro (solo tra le righe vieniva citato il cambio valuta) che metteva in luce solo i vantaggi, quale un conto deposito dove venivano accreditati gli interessi tra la differenza libor ( indice svizzero) ed euribor( indice europeo). Quarda caso nessuno spiegava bene che tale prodotto aveva un grosso limite e cioè il RISCHIO CAMBIO. Nessun riferimento neppure sui riepiloghi che arrivano a fine anno dove indicano "residuo mutuo euro....." senza mai specificare il cambio in quel momento, in modo che almeno sorga spontanea la domanda. Visto che è un mutuo in franchi svizzeri, come mai i riepiloghi non citano MAI la conversione del tuo debito in franchi svizzeri? se non e' informazione ingannevole questa!!!! Io ad esempio ho stipulato un mutuo nel dicembre 2007 di 80mila euro ( perchè nessuna carta mi dice che in quel preciso momento ho contratto un mutuo anche di tot franchi svizzeri al cambio 1,689 ?????:disappunto:....) ed a fine settembre 2011, per chiusura anticipata, questo mutuo mi è costato quasi 140mila. Questo è devastante per chi come me vive del suo semplice lavoro ed ovviamente questo ha inciso sui miei progetti futuri, sulla mia salute etc etc... Allora mi sono fatta una domanda.. Ma E' giusto che BARCLAYS non paghi i danni economici, morali per tutte quelle persone che come me si sono ritrovate in questa situazione? Ovvio che è giusto ma per riuscire nell'intento dobbiamo UNIRCI, dobbiamo unire le nostre singole voci arrabbiate per far sentire forte la nostra indignazione!!! Io non voglio piu' solo lamentarmi, voglio passare alle denunce vere e proprie per cui, tramite questo forum che mi ha aiutata nei momenti piu' neri e bui di tutta questa faccenda( leggendo che non ero sola...mal comune mezzo gaudio??:confuso:) CHIEDO a tutti, sia professionisti che mi possano dire come procedere, che (soprattutto) a chi ha subito questa odissea di UNIRSI a me, di mandarmi la loro testimonianza di scrivermi alla mail fr******@live.it sono sicura che insieme possiamo farcela. abbiamo subito un inganno..sta a noi adesso reagire.
Vi aspetto numerosi. ciao Franca :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto