1969Marco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao.. Si tratta di una causa comune.. Molte famiglie con lo stesso problema si sono riunite in un unica causa dividendo così i costi e i rischi che da soli non avrebbero potuto/voluto sostenere con il vantaggio di aver maggior visibilità agli occhi del giudice... 1 che si lamenta e' un fesso, ma 100?! Pensate se TUTTI quelli che sino ad oggi mi hanno scritto avessero fatto qualcosa.... Ad oggi si che saremmo stati in 1000... Comunque sono scelte...
Tutte le sentenze dell'ABF puoi andarle a leggere sul sito dell'organo stesso... Sono tutte visibili al pubblico.

Scusa, non ho capito bene: il titolo del post è Class Action e in realtà si tratta di una causa civile?
Se siete così in tanti perché non avete promosso una Class Action, maggiormente tutelata dal Codice del Consumatore?
Chi è l'Avvocato che vi segue?
Grazie!
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa, non ho capito bene: il titolo del post è Class Action e in realtà si tratta di una causa civile?
Se siete così in tanti perché non avete promosso una Class Action, maggiormente tutelata dal Codice del Consumatore?
Chi è l'Avvocato che vi segue?
Grazie!
Il legale è lo studio Bertinelli. per tutta la parte legale puoi discutere direttamente con lui. I post sono stati scritti tempo prima di conoscere persino il legale. In ogni caso è sempre una causa. Per il fatto che ci siano maggiori tutele non credo.. il motivo per cui non si era optato per questa soluzione era proprio questa mancanza.
 

Festante Michele

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, anche io nel 2007 ho stipulato questo tipo di mutuo e mi mancano altri 23 anni per estinguerlo, vivo a Roma e vorrei qualche "dritta" su cosa fare, dal momento che quest'ultima notizia è stata una mazzata per la famiglia dove lavoro soltanto io ed ho mia moglie e 5 figli da mantenere, è già la rata di 938 euro per noi è al limite della sostenibilità.
 

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, anche io nel 2007 ho stipulato questo tipo di mutuo e mi mancano altri 23 anni per estinguerlo, vivo a Roma e vorrei qualche "dritta" su cosa fare, dal momento che quest'ultima notizia è stata una mazzata per la famiglia dove lavoro soltanto io ed ho mia moglie e 5 figli da mantenere, è già la rata di 938 euro per noi è al limite della sostenibilità.
il mutuo è a rata costante... perciò mensilemente non aumenterà. ogni sei mesi, al conguaglio, se NEGATIVO, e se il fondo sarà a zero, allora la differenza la dovrai mettere di tasca tua. Barclays appena qualche mese fa ha mandato una comunicazione a casa dichiarando che il saldo non avverà in una rata sola, ma sarà suddivisa in 5 menislità.... Perlomeno su questo possiamo stare un pò più tranquilli...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto