Marie

Nuovo Iscritto
Credimi Fabrizio è gia successo .. una cliente si è rivolta ad altre banche perchè quella alla quale si era rivolta gli aveva negato il mutuo per non avere avuto finanziamenti passati ... assurdo ma così è !!

Cioè la teoria è questa: se non ti sei già indebitato in passato non ti puoi indebitare!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiedi al notaio di convocare un incontro con il proprietario e spiega loro la faccenda: se il proprietario si dimostra comprensivo, vai subito da un'altra banca.

Ma la casa quanto costa ???
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Barclays... Finanzia massimo l'80% del valore di perizia. Comunque hai presentato la pratica in filiale? Agente mutui e prestiti? Mediatore? Ti hanno rilasciato la lettera di esito? Ciao
 

Marie

Nuovo Iscritto
Barclays... Finanzia massimo l'80% del valore di perizia. Comunque hai presentato la pratica in filiale? Agente mutui e prestiti? Mediatore? Ti hanno rilasciato la lettera di esito? Ciao

Lo scopri strada facendo che finanzia solo l'80% perchè all'inizio ti promettono il 100%!!!! Pratica presentata in filiale. Nessuna lettera di esito.
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alla faccia della trasparenza e, corretezza. Se hai inoltrato la pratica e ti hanno dato esito negativo, comunque ti debbono rilasciare una lettera del rifiuto con la liberatoria, questa ti serve se presenti la richiesta presso altro istituto di credito, qualora riscontrassero nelle centrali rischi la tua richiesta aperta. Il 100% lo puoi ottenre solo se la perizia supporto la valutazione che eccede dal LTV della banca, che a loro volta variano in base al tipo di profilo di mutuatario... 80/75/70% .... ma rimaniamo nella media dell'80%, di fatto l'immobile deve supportare una valutazione + 25% rispetto all'importo richiesto.
Comunque se hai fatto un compromesso e/o proposta di acquisto vincolata all'ottenimento del mutuo, per svincolarti puoi produrre la liberatoria di Barclays (insisti per ottenerla).

Ciao
 
G

giorsi68

Ospite
Caro utente di Bologna,
i mutui 100% oggi come oggi sono una chimera. Una banca vuol vedere che il suo cliente è una persona abituata a mettere qualcosina da parte e quindi ad avere un gruzzoletto che sarebbe utile da usare in una occasione come l'acquisto di un immobile. La capacità di risparmio quindi è un primo aspetto.
Un secondo aspetto molto importante è la capacità di pagare puntualmente gli impegni presi con banche e finanziarie, ecco perchè dalle banche dati dei pagatori (Crif e altre) è importante avere il conforto di queste risultanze soprattutto per una banca che non ti conosce da prima, non avendoti già avuto come cliente.
Concludendo, se non hai alcuna possibilità di prestito familiare per quel 20%, non credo tu possa andare oltre purtroppo. Prova con la banca dove hai la domiciliazione dello stipendio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto