gds78

Membro Junior
ciao a tutti, ho scovato questo bellissimo forum gironzolando su internet in cerca di una risposta... mi aiutereste?

veloce premessa:
tre settimane fa richiesi un mutuo a barclays per un immobile per il quale è stata accettata la proposta di acquisto, ed entro pochi gg scade il termine per il compromesso...

dato che barclays non rispondeva mi sono guardata intorno ed ho scoperto un'altra offerta di mutuo che mi interessa... per la quale oggi ho compilato richiesta... stasera però mi comunicano la delibera reddituale di barclays e domani dovrei inviare il bonifico per il perito...

ora non so cosa fare perchè non so quanto mi costerebbe la rinuncia a barclay dopo che rilascerà delibera definitiva.

sicuro perderei i soldi del perito, ma temo non sia la sola spesa.

voi ne sapete nulla? come posso fare e quanto potrebbe costarmi? e soprattutto rischio qualcosa?

grazie molte a chi vorrà aiutarmi...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
prosegui con barklei, ti avranno certamente segnalato nella centrale rischi, l'altra banca non te lo darebbe piu'
 

gds78

Membro Junior
si questo l'avevo pensato, ma l'ho detto alla seconda banca e siamo d'accordo che vanno avanti con tutte le verifiche, e se andasse a buon fine il resto (reddito e casa) chiederei la liberatoria a barclays. ho una risposta del crif di 8 giorni fa richiesta da me in cui mi comunicavano che non risultavo iscritta, per cui a parte questa iscrizione nn ho altre criticità...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
se la seconda banca accetta poi scegliere Barckley non ha fatto nulla se non verificare.........chiedo lumi pure io agli esperti di banca cmq
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
la seconda banca sta' mentendo sapendo di mentire, è un giochino che fanno sempre, io dovei muovere un Parlamentare e direttamente la Crif per risolvere una situazione identica che divenne miracolosamente "critica" in 2 giorni.

Ciao.
 

gds78

Membro Junior
da qualche parte ho letto che dovrei poter corrispondere l'intero costo dell'istruttoria...
tuttavia è assurdo che loro possano fino al gg del rogito rescindere dalla delibera e nemmeno si degnano di scrivere come invece possano farlo i clienti.
:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Aggiunto dopo 2 minuti :

@Seroli: non ho capito cosa vuol dire... :confuso:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
a me la prima banca negava la liberatoria dopo averla promessa, alle fortissime pressioni dall'alto risposero con "ritardi sospetti" alla fine ce la facemmo, ma sudammo 10 camicie e usammo 2 raccomandazioni "massime".

Poi se vuoi rischiare fai pure.

Aggiunto dopo 1 :

vuol dire:
fai il mutuo con la prima e poi usa la Bersani per cambiare mutuo, sempre che ne valga la pena ...........altrimenti rischi che nessuno ti dia il mutuo per segnalazioni in Crif..............per darti la misura della forza delle Banche, riattaccavano in faccia ai Carabinieri......fai te.....:shock:
 

gds78

Membro Junior
@seroli: grazie per le delucidazioni.... la surroga è un'alternatva questo si, ma temo non si possa (o non te lo lascino) fare subitissimo, e soprattutto poi forse diventi meno "appetibile" come cliente per il secondo istituto che si deve accollare le spese...
in effetti quello che dici è proprio la cosa che più temo, restare incastrata fra le due banche e rimetterci io.

hanno proprio il coltello (anzi la mannaia) dalla parte del manico!
:soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto