1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Marie

    Marie Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    come da titolo la Barclays mi ha rifiutato la pratica perchè dice che ci conosce come pagatori, dato che non abbiamo mai chiesto un finanziamento. Cosa dobbiamo fare cambiare banca?
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    quindi...se ti chiede, vuol dire che sa che avete fatto dei finanziamenti regolarmente pagati ?
    se cosi fosse portagli la pila di bollettini o bonifici e saranno contenti..o sbaglio?
     
  3. Marie

    Marie Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Pardon! Ho scritto male.
    Noi non abbiamo mai chiesto finanziamenti..Perciò non sa se saremmo capaci di pagare oppure no.
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata: scusa ma questa è davvero amaramente divertente ( mi rendo conto non per te) se hai la capacità economica dimostrabile cambia banca , oggi i buoni clienti sono ricercati. Fabrizio
     
  5. Marie

    Marie Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Come redditi totali arriviamo a 2000 € mensili. A quale altra banca possiamo rivolgerci che ci diano un mutuo 100% o anche 95% ? Inoltre abbiamo fissato un scadenza per il rogito.. noi vogliamo andare avanti ma sicuramente se cambiamo banca non riusciremo a rogitare entro questo fine mese! Il venditore cosa fa in questi casi? Se dice che non vuole aspettare ancora, noi come ci comportiamo? In questo caso è lui che non vuole più andare avanti, noi abbiamo la giustificazione che la banca non concede il mutuo quindi in teoria è lui che recede (nel caso lo volesse fare) , giusto?

    Aggiunto dopo 14 minuti...

    Ho letto in giro che oltre Barclays anche Carisbo concede mutui al 100%. Cosa ne pensi? Con 2000€ tot al mese di reddito c'è qualche possibilità?
     
  6. Abakab

    Abakab Ospite

    Dipende dagli accordi presi in precedenza se non vi siete accordati su una clausola che assoggetti l' acquisto all'erogazione del mutuo, di fatto, allo scadere della data ultima del rogito, diventate parte inadempiente.
    Sulla motivazione per cui non ti viene dato il mutuo non mi giunge nuova, probabilmente alcune banche oltre ad un reddito congruo pretendono il superamento della "prova finanziamento" ! :disappunto:
     
  7. Marie

    Marie Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Purtroppo no, non abbiamo messo quella clausola! Cosa dobbiamo fare adesso? Noi vogliamo rogitare ma adesso non possiamo perchè non abbiamo il mutuo. .ci servirebbe solo un po più di tempo..siamo proprio in un bel casino! Non sappiamo come uscirne.
     
  8. Abakab

    Abakab Ospite

    Ma . .secondo me la cosa migliore è sedersi ad un tavolo e spiegare la situazione al venditore che dovrà pazientare ancora un pò, nel frattempo girare altre banche o affidarsi ad un bravo mediatore creditizio .. a volte trovano le strade giuste.
     
  9. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' un assurdità ... e come quando vai in un negozio a comprare il televisore e ti fanno lo sconto se lo paghi a rate con finanziamento. Fabrizio
     
  10. Abakab

    Abakab Ospite

    Credimi Fabrizio è gia successo .. una cliente si è rivolta ad altre banche perchè quella alla quale si era rivolta gli aveva negato il mutuo per non avere avuto finanziamenti passati ... assurdo ma così è !!
     
  11. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ci credo oramai non mi meraviglio più di niente... dopo quello che si vede. Fabrizio
     
  12. Marie

    Marie Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Cioè la teoria è questa: se non ti sei già indebitato in passato non ti puoi indebitare!
     
  13. Abakab

    Abakab Ospite

    Già ..più o meno !!
    Scusa anche tu ..un materasso col finanziamento potevi comprarlo no???!!! :):fiore:
     
    A studiopci piace questo elemento.
  14. Marie

    Marie Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    :) Grazie mi ha fatto sorridere un po.. E io che pensavo di essere una cittadina esemplare non chiedendo prestiti!
     
  15. Abakab

    Abakab Ospite

    Il mondo delle banche gira così .. troppo esemplare per avere un mutuo !!
     
  16. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Chiedi al notaio di convocare un incontro con il proprietario e spiega loro la faccenda: se il proprietario si dimostra comprensivo, vai subito da un'altra banca.

    Ma la casa quanto costa ???
     
  17. pieromeloni

    pieromeloni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Barclays... Finanzia massimo l'80% del valore di perizia. Comunque hai presentato la pratica in filiale? Agente mutui e prestiti? Mediatore? Ti hanno rilasciato la lettera di esito? Ciao
     
  18. Marie

    Marie Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Lo scopri strada facendo che finanzia solo l'80% perchè all'inizio ti promettono il 100%!!!! Pratica presentata in filiale. Nessuna lettera di esito.
     
  19. pieromeloni

    pieromeloni Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Alla faccia della trasparenza e, corretezza. Se hai inoltrato la pratica e ti hanno dato esito negativo, comunque ti debbono rilasciare una lettera del rifiuto con la liberatoria, questa ti serve se presenti la richiesta presso altro istituto di credito, qualora riscontrassero nelle centrali rischi la tua richiesta aperta. Il 100% lo puoi ottenre solo se la perizia supporto la valutazione che eccede dal LTV della banca, che a loro volta variano in base al tipo di profilo di mutuatario... 80/75/70% .... ma rimaniamo nella media dell'80%, di fatto l'immobile deve supportare una valutazione + 25% rispetto all'importo richiesto.
    Comunque se hai fatto un compromesso e/o proposta di acquisto vincolata all'ottenimento del mutuo, per svincolarti puoi produrre la liberatoria di Barclays (insisti per ottenerla).

    Ciao
     
    A antonello piace questo elemento.
  20. giorsi68

    giorsi68 Ospite

    Caro utente di Bologna,
    i mutui 100% oggi come oggi sono una chimera. Una banca vuol vedere che il suo cliente è una persona abituata a mettere qualcosina da parte e quindi ad avere un gruzzoletto che sarebbe utile da usare in una occasione come l'acquisto di un immobile. La capacità di risparmio quindi è un primo aspetto.
    Un secondo aspetto molto importante è la capacità di pagare puntualmente gli impegni presi con banche e finanziarie, ecco perchè dalle banche dati dei pagatori (Crif e altre) è importante avere il conforto di queste risultanze soprattutto per una banca che non ti conosce da prima, non avendoti già avuto come cliente.
    Concludendo, se non hai alcuna possibilità di prestito familiare per quel 20%, non credo tu possa andare oltre purtroppo. Prova con la banca dove hai la domiciliazione dello stipendio.
     
    A massimoca piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina