Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho preso a riferimento questa disposizione emanata nel 2020 :
"
L’art. 24 del decreto legge n. 23/2020 ha disposto la sospensione dei termini previsti dalla normativa sulle agevolazioni “prima casa”, per evitare la decadenza dalle stesse.
In particolare, il decreto ha sospeso per tutto il periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 31 dicembre 2020 i termini per effettuare gli adempimenti necessari per il mantenimento del beneficio “prima casa” e per il riconoscimento del credito d’imposta per il riacquisto della prima casa. Questi termini inizieranno o riprenderanno a decorrere dal 1° gennaio 2021.
Tra i termini sospesi vi è anche quello di un anno entro il quale il contribuente che ha acquistato un immobile, da adibire ad abitazione principale, deve vendere l’abitazione ancora in suo possesso, purché quest’ultima sia stata a sua volta acquistata usufruendo dei benefici prima casa .
Quindi , a maggior ragione...
 

Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dimenticavo : la misura é stata prorogata
Prolungata la sospensione dei termini di decadenza previsti per non perdere le agevolazioni sulla prima casa. Dopo il primo stop fino al 31 dicembre 2020 deciso con il decreto legge n 23 dell’8 aprile scorso, il decreto Milleproroghe include un emendamento che proroga la pausa al 31 dicembre 2021.
Chi dunque in questi mesi avesse dovuto adempiere a qualunque obbligo necessario per non perdere le agevolazioni legate all’acquisto di una prima casa, potrà rimandarlo a dopo il 31 dicembre del 2021.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Domanda che mi sorge ora : ma potrei acquistare anche solo una quota pari al 50% di un altro immobile per non perdere i benefici?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto