verodale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, io e mia sorella con i rispettivi compagni siamo interessati all'acquisto di una bifamiliare già suddivisa in n.2 appartamenti distinti ma che hanno valutazione economica diversa (piano inferiore 180.000 - piano superiore 140.000).
è possibile chiedere mutuo prima casa per la metà dell'importo totale? o la banca vuole che ognuno si intesti un appartamento?
il nostro intento sarebbe suddividere i 320.000 in due parti uguali.
 
la cosa migliore ovviamente è e rimaneva comunque fare 2 Mutui distinti, tanto a livello matematico non vi cambia nulla...basta fare i calcoli. L'idea di fare un unico Mutuo insieme deriva dal fatto che 1 di voi è meno "mutuabile" dell'altra?
L’idea è nata perché la bifamiliare ha anche garage, taverna e giardino tutto accatastato con l’appartamento valutato da 180.000, quando invece condivideremo tutto
 
Pure i compagni?
Sei proprio un idiota, tu e tutti quelli che ti hanno messo un like :risata::risata:

L’idea è nata perché la bifamiliare ha anche garage, taverna e giardino tutto accatastato con l’appartamento valutato da 180.000, quando invece condivideremo tutto
Diciamo che questo per questo aspetto una forma giuridica per far ricadere queste porzioni immobiliari come bene comune la si potrebbe pure trovare.

Il problema ovviamente rimane la Banca che valuta i beni in maniera diversa e quindi (tolto l'aspetto reddituale che diamo per scontato sia ok) se non prendete un mutuo (uno a testa con un rapporto LTV umano...... non 100% - 90 % eccetera) con la parte di liquidità disponibile le compensazioni giuste le potreste sempre fare .....)

Diciamo che l'obbiettivo primario sono i due mutui, forse un buon consulente finanziario in questo vi potrebbe essere sicuramente d'aiuto.

Poi la soluzione si trova
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top