caserosa

Membro Junior
Agente Immobiliare
io sono uscita da un franchising ed è stata la scelta migliore degli ultimi tempi! più soldi per la mia agenzia, per la pubblicità o per porre in essere altri progetti.
Mi gestisco la mia agenzia in tutto e per tutto senza dover ""dipendere" da decisioni altrui.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da collaboratore ho girato i più importanti franchising e agenzie private. La mia esperienza è che l'unico degno di essere preso in considerazione è TC. Vedevo che comunque ti dava qualcosa in più soprattutto per quanto riguarda la banca dati clienti. Praticamente tutte le vendite che ho fatto li venivano dalla banca dati verde e fissavi anche un sacco di appuntamenti.
Le altre a parte il marchio non ti offrivano niente di niente.
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Penso che aderire o meno ad un franchising sia soprattutto una decisione collegata all'esperienza maturata e al fatto di sentirsi o meno "imprenditore".

Un franchising offre una serie di aiuti, più o meno efficaci, che permettono a chi non ha molta esperienza di farsi una formazione o per lo meno di perdere meno tempo in attività non essenziali. Però tutto questo ha un costo.

In genere chi esce dal franchising lo fa perchè ormai il costo non è più rapportato al beneficio, e questo in genere succede dopo qualche anno di attività

Quindi, in ultima analisi, quanto ti senti "autonomo"? Se non te la senti di fare tutto da solo forse meglio aderire ad un franchising. Nel qual caso cercherei uno strutturato e solido, altrimenti sono solo costi...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Da collaboratore ho girato i più importanti franchising e agenzie private. La mia esperienza è che l'unico degno di essere preso in considerazione è TC. Vedevo che comunque ti dava qualcosa in più soprattutto per quanto riguarda la banca dati clienti. Praticamente tutte le vendite che ho fatto li venivano dalla banca dati verde e fissavi anche un sacco di appuntamenti.
Le altre a parte il marchio non ti offrivano niente di niente.
A quanto sappia io, non è possibile per uno fuori TC aprire una agenzia TC.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ora non so se è cambiato, ma quando ci lavoravo io solo chi laborava in TC poteva aprire una agenzia TC. In genere entravi funzionario poi ti facevano prendere il patentino e ti facevano prima responsabile e in seguito ti facevano aprire una nuova agenzia, in genere in società col tuo vecchio titolare.
 

andre86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ora non so se è cambiato, ma quando ci lavoravo io solo chi laborava in TC poteva aprire una agenzia TC. In genere entravi funzionario poi ti facevano prendere il patentino e ti facevano prima responsabile e in seguito ti facevano aprire una nuova agenzia, in genere in società col tuo vecchio titolare.

già, così oltre a versare il pizzo allo stato devi versare il 20% al tuo 'mentore'....:^^:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ora non so se è cambiato, ma quando ci lavoravo io solo chi laborava in TC poteva aprire una agenzia TC. In genere entravi funzionario poi ti facevano prendere il patentino e ti facevano prima responsabile e in seguito ti facevano aprire una nuova agenzia, in genere in società col tuo vecchio titolare.
Che io sappia è ancora così.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
i franchising vanno bene per formarti quando non hai esperienza, una volta acquisita puoi aprire una tua agenzia.

Con il passare del tempo stringerai delle collaborazioni con i tuoi colleghi fino alla creazione di una rete MLS di condivisione dei clienti ed immobili ed a quel punto penserete:
Abbiamo fatto 30 perchè non facciamo 31 ed apriamo un Franchising nostro e spenniamo qualcun'altro?

ed il cerchio si chiude
:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto