MarcelloCang

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi trovo ad un bivio e non so come procedere... In cuor mio forse si ma ho paura di sbagliare. Sento di persone che dopo aver preso la decisione di uscire dal franchising se ne pentono e fanno di tutto per rientrarci. Qualcuno mi racconta la sua esperienza? Voglio sapere il vostro punto di vista!
 

Maurizio T

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Uscito dal principale franchising italiano da poco più di un anno: aumento di fatturato, diminuzione di spese, miglioramento del livello del cliente medio.
Avrei dovuto farlo molto prima.
Tieni però conto che ti parlo con 20 anni di avviamento in zona (piccolo paese).
 

Francesco Moro

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io personalmente ho un' agenzia privata ma ho diversi colleghi che si sono trovati ad effettuare la tua stessa scelta; le esigenze cambiano e non è il franchising che ci tiene in piedi ma siamo noi!
Anzi essendo completamente liberi di prendere le decisioni e soprattutto senza quei canoni elevati si ragiona in modo diverso.
I miei colleghi rimpiangono di non essere usciti prima.
 
U

Utente Cancellato 30616

Ospite
Alcuni anni fa, i Franchisor hanno mancato un appuntamento storico con l'innovazione, lasciando un enorme spazio ai portali immobiliari pur essendo in pole position per acquisirlo e gestirlo al meglio per gli affiliati. Invece, hanno fatto cassa... Ora, vista l'evoluzione dei servizi, dovresti chiederti cosa ti offre il Franchising in generale rispetto a quello che dovrai pagare. Sarebbe utile che riflettessi sulla base di quali idee innovative vorresti tu gestire l'attività mediatoria, per poi decidere se potrà esserti utile una qualche affiliazione.
 

sonoenrico

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se lavori bene e gestisci la tua zona e la tua clientela piano piano avrai recuperato quel vantaggio che i franchising credono di poterti dare. Ma soprattutto sarai solo tu il responsabile della tua fama e della tua reputazione.
Ma avrai risparmiato migliaia di euro !
Sinceramente non conosco colleghi che si siano pentiti di essere usciti da un franchising.
Dalle nostre parti (Prato) sono diminuiti a vista d'occhio
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io consiglio di uscire dal franchising, di prendere in mano la tua carriera mettendoci in tutto la faccia e avendo la piena libertà di scelta e gestione del lavoro senza ulteriori costi aggiuntivi che oggi non vedo ben giustificabili. Tutto sta nell'esperienza personale che va sempre oltre un possibile supporto che si fa ben pagare. Una volta che hai buoni collaboratori e professionisti a cui rivolgerti il gioco è fatto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto