1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MarcelloCang

MarcelloCang Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi trovo ad un bivio e non so come procedere... In cuor mio forse si ma ho paura di sbagliare. Sento di persone che dopo aver preso la decisione di uscire dal franchising se ne pentono e fanno di tutto per rientrarci. Qualcuno mi racconta la sua esperienza? Voglio sapere il vostro punto di vista!

2. luxcillor

luxcillor Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Fatto dieci anni fà,uscito dal primo franchising italiano...è vero mi sono pentito...di non esserne uscito prima!

A Rosa1968, Sim e MarcelloCang piace questo elemento.
  3. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non conosco, tra le centinaia di agenti che conosco, colleghi pentiti di esser usciti dal franchising. Conosco però agenti che non ne uscirebbero e che sono usciti da uno per entrare in un altro. :)

A Sim, sister27, MarcelloCang e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. agenzialeonardo

agenzialeonardo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    noi siamo felici di esserne usciti...
    1.000 euro al mese x 5 anni = 60.000 euro buttati al vento...

A MarcelloCang piace questo elemento.
  5. MarcelloCang

MarcelloCang Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vi farò sapere la mia decisione. Intanto spero che qualcuno scriva qualche altro parere.

6. Maurizio T

Maurizio T Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Uscito dal principale franchising italiano da poco più di un anno: aumento di fatturato, diminuzione di spese, miglioramento del livello del cliente medio.
    Avrei dovuto farlo molto prima.
    Tieni però conto che ti parlo con 20 anni di avviamento in zona (piccolo paese).

A alfred1965 e MarcelloCang piace questo messaggio.
  7. Francesco Moro

Francesco Moro Membro Junior

Agente Immobiliare
    Io personalmente ho un' agenzia privata ma ho diversi colleghi che si sono trovati ad effettuare la tua stessa scelta; le esigenze cambiano e non è il franchising che ci tiene in piedi ma siamo noi!
    Anzi essendo completamente liberi di prendere le decisioni e soprattutto senza quei canoni elevati si ragiona in modo diverso.
    I miei colleghi rimpiangono di non essere usciti prima.

A sarda81, MarcelloCang e Sim piace questo elemento.
  8. giannipolicastro

giannipolicastro Membro Attivo

Altro Professionista
    Alcuni anni fa, i Franchisor hanno mancato un appuntamento storico con l'innovazione, lasciando un enorme spazio ai portali immobiliari pur essendo in pole position per acquisirlo e gestirlo al meglio per gli affiliati. Invece, hanno fatto cassa... Ora, vista l'evoluzione dei servizi, dovresti chiederti cosa ti offre il Franchising in generale rispetto a quello che dovrai pagare. Sarebbe utile che riflettessi sulla base di quali idee innovative vorresti tu gestire l'attività mediatoria, per poi decidere se potrà esserti utile una qualche affiliazione.

A Franco Taccori, Pochetti Casashare e MarcelloCang piace questo elemento.
  9. sonoenrico

sonoenrico Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se lavori bene e gestisci la tua zona e la tua clientela piano piano avrai recuperato quel vantaggio che i franchising credono di poterti dare. Ma soprattutto sarai solo tu il responsabile della tua fama e della tua reputazione.
    Ma avrai risparmiato migliaia di euro !
    Sinceramente non conosco colleghi che si siano pentiti di essere usciti da un franchising.
    Dalle nostre parti (Prato) sono diminuiti a vista d'occhio

A POGGIBONSI CASE, sarda81 e MarcelloCang piace questo elemento.
  10. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Anche io consiglio di uscire dal franchising, di prendere in mano la tua carriera mettendoci in tutto la faccia e avendo la piena libertà di scelta e gestione del lavoro senza ulteriori costi aggiuntivi che oggi non vedo ben giustificabili. Tutto sta nell'esperienza personale che va sempre oltre un possibile supporto che si fa ben pagare. Una volta che hai buoni collaboratori e professionisti a cui rivolgerti il gioco è fatto.

A Rosa1968, ingelman e MarcelloCang piace questo elemento.
  11. caserosa

caserosa Membro Junior

Agente Immobiliare
    io sono uscita da un franchising ed è stata la scelta migliore degli ultimi tempi! più soldi per la mia agenzia, per la pubblicità o per porre in essere altri progetti.
    Mi gestisco la mia agenzia in tutto e per tutto senza dover ""dipendere" da decisioni altrui.

A MarcelloCang e francesca7 piace questo messaggio.
  12. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Da collaboratore ho girato i più importanti franchising e agenzie private. La mia esperienza è che l'unico degno di essere preso in considerazione è TC. Vedevo che comunque ti dava qualcosa in più soprattutto per quanto riguarda la banca dati clienti. Praticamente tutte le vendite che ho fatto li venivano dalla banca dati verde e fissavi anche un sacco di appuntamenti.
    Le altre a parte il marchio non ti offrivano niente di niente.

13. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    Penso che aderire o meno ad un franchising sia soprattutto una decisione collegata all'esperienza maturata e al fatto di sentirsi o meno "imprenditore".

Un franchising offre una serie di aiuti, più o meno efficaci, che permettono a chi non ha molta esperienza di farsi una formazione o per lo meno di perdere meno tempo in attività non essenziali. Però tutto questo ha un costo.

In genere chi esce dal franchising lo fa perchè ormai il costo non è più rapportato al beneficio, e questo in genere succede dopo qualche anno di attività

Quindi, in ultima analisi, quanto ti senti "autonomo"? Se non te la senti di fare tutto da solo forse meglio aderire ad un franchising. Nel qual caso cercherei uno strutturato e solido, altrimenti sono solo costi...

A POGGIBONSI CASE e MarcelloCang piace questo messaggio.
  14. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    A quanto sappia io, non è possibile per uno fuori TC aprire una agenzia TC.

15. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ora non so se è cambiato, ma quando ci lavoravo io solo chi laborava in TC poteva aprire una agenzia TC. In genere entravi funzionario poi ti facevano prendere il patentino e ti facevano prima responsabile e in seguito ti facevano aprire una nuova agenzia, in genere in società col tuo vecchio titolare.

A MarcelloCang e Ponz piace questo messaggio.
  16. andre86

andre86 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    già, così oltre a versare il pizzo allo stato devi versare il 20% al tuo 'mentore'....:^^:

17. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non ho capito...

18. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Che io sappia è ancora così.

19. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    i franchising vanno bene per formarti quando non hai esperienza, una volta acquisita puoi aprire una tua agenzia.

Con il passare del tempo stringerai delle collaborazioni con i tuoi colleghi fino alla creazione di una rete MLS di condivisione dei clienti ed immobili ed a quel punto penserete:
    Abbiamo fatto 30 perchè non facciamo 31 ed apriamo un Franchising nostro e spenniamo qualcun'altro?

ed il cerchio si chiude
    :sorrisone:

20. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per fare esperienza forse è meglio mettersi in società con un collega capace, almeno le entrate te le metti in tasca

A Franco Taccori, MarcelloCang e Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina