birbonas

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno, mi chiamo Ivonne , gestivo a Bergamo un b&b ed avevo molte prenotazioni tramite Booking.com. il giorno 28 marzo un ospite prenota una camera per 5 giorni , per 325 euro totali.
La prenotazione è stata effettuata da Booking.com il giorno 27/03/2017 ,
con una prenotazione non rimborsabile per le date 23,24,25,26,27 aprile e con pagamento
immediato alla prenotazione , da me effettuato tramite pos con pan manuale .
Hanno soggiornato per 5 notti ed al momento del check-out la signora
mi ha firmato lo scontrino della carta di credito , con relativa copia del passaporto Russo.
La banca Bnl il 5 giugno ha richiesto tutta la documentazione per un eventuale frode della carta di credito.
Io ho mandato la copia della prenotazione, la copia dei passaporti e la copia dello scontrino firmato.
Stamattina mi trovo un addebito di 325 Euro perchè secondo Bnl è stato fatto una truffa sulla carta di credito e mi hanno risposto che non possono fare niente ... Nonostante fai le cose perbene , alla fine ci rimettiamo sempre noi esercenti.. Volevo chiedervi se non potevo fare qualcosa per avere indietro i miei soldi. Grazie Buon lavoro
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Buongiorno @birbonas,
dovresti sottoporre ad un legale sia le condizioni contrattuali accettate alla iscrizione in Booking.com , sia le condizioni contrattuali connesse all'utilizzo del servizio Pos.
Mi rende perplesso l'addebito effettuato da Bnl, tuttavia senza l'esame di tali documenti contrattuali è impossibile verificare la correttezza del suo operato.
Qualora l'addebito fosse illegittimo, il tuo legale contatterà il servizio reclami e, in caso di esito negativo, presenterà ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario.
L'ammontare della somma non giustificherà il ricorso al giudice.
 

birbonas

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta Avv Luigi, ma dopo tante telefonate a Bnl di Roma , mi hanno risposto che avendo fatto la transazione in manuale , non possono tutelarmi, perchè doveva essere stata fatta con la carta di credito a vista ..Ma allora perchè esistono le prenotazioni non rimborsabili , pagamento anticipato....??? Risposta:: si può fare la transazione in manuale , poi stornarla e farsi pagare al momento dell arrivo.....Grande cavolata.....Booking mi ha risposto che hanno già avuto segnalazioni e stanno provvedendo. Intanto siamo sempre noi piccoli a rimetterci.... Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto