• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

AntonioSb

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon pomeriggio,
chiedo gentilmente ospitalità su questa sezione del forum (o forse è proprio off topic) perché magari mi potete aiutare vista comunque la conoscenza di un problema in qualche modo "immobiliare"
Mi hanno chiamato da un call center dicendo che l'ENI mi offre di aggiornare la tariffa
A loro dire dovevano mandarmi comunque un contratto cartaceo per posta e avrei avuto il diritto di controllare e se del caso avvalermi del diritto di recesso
Visto che potevo recedere, e la telefonata era registrata, un po' superficialmente ho accettato (cosa che di solito non faccio mai con contratti per telefono) contando eventualmente di tornare indietro alla mia precedente tariffa
Adesso mi è arrivata una email dall'ENI dove si congratulano con me per il passaggio alla nuova tariffa, che è Offerta: GFIX161 - Mercato Libero FIXA di eni per il gas
Questo non è quello che mi aveano "venduto" (avevano detto che per attivare la nuova tariffa bisognava aspettare conferma dopo il contratto per posta)
Come posso capire esattamente quale era la mia precedente offerta, confrontarla con questa nuova, e vedere la reale differenza?
Grazie
PS
Scusate se la domanda proprio non c'entra nulla e intende cancellarla, lo capisco anche
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Premetto non ho ENI ... però solitamente sulla bolletta è scritta la tipologia di contratto: mercato tutelato, libero-tutelato... libero e cmq c'è un riferimento.

Con quello vai a vedere sul sito dell'ENI le informazioni.... solitamente hanno ormai tutti delle aree riservate dove puoi fare accesso e recuperare le precedenti bollette su cui è indicato il contratto... oppure trovi anche l'informativa con l'identificazione del tuo passaggio ad altro contratto.
 

AntonioSb

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie
La tariffa di partenza era questa
TARIFFA REGOLATA CONDIZIONI REGOLATE DI TUTELA AEEG - TR
La nuova tariffa sarebbe questa
GFIX161 - Mercato Libero FIXA

Quindi si passerebbe da mercato di maggior tutela a mercato libero
Molti dicono che in realtà il mercato libero costa di più
Hai una idea di come posso confrontare le tariffe reali?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Robertagall ha scritto sul profilo di PyerSilvio.
Buonasera Pyer. Da qualche anno lavoro per una rete immobiliare; ho iniziato come segretaria per poi avere, due mesi fa, l'opportunità di uscire per fare il commerciale, cosa che mi piace molto!
Salve,ho fatto una proposta di acquisto per una casa e o pagato la caparra 3000 € ed è stata accettata pero la proprietaria ha modificato la data e a aumentato le spese condominiali.
La proposta e stata fatta in agenzia e si doveva concludere il 15 luglio e con le modifiche fate del proprietario siamo arrivati a fine luglio.
Ora io non lo so come mi devo comportare perché non mi sembra giusto di cambiare le cose
Alto