AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buon pomeriggio,
chiedo gentilmente ospitalità su questa sezione del forum (o forse è proprio off topic) perché magari mi potete aiutare vista comunque la conoscenza di un problema in qualche modo "immobiliare"
Mi hanno chiamato da un call center dicendo che l'ENI mi offre di aggiornare la tariffa
A loro dire dovevano mandarmi comunque un contratto cartaceo per posta e avrei avuto il diritto di controllare e se del caso avvalermi del diritto di recesso
Visto che potevo recedere, e la telefonata era registrata, un po' superficialmente ho accettato (cosa che di solito non faccio mai con contratti per telefono) contando eventualmente di tornare indietro alla mia precedente tariffa
Adesso mi è arrivata una email dall'ENI dove si congratulano con me per il passaggio alla nuova tariffa, che è Offerta: GFIX161 - Mercato Libero FIXA di eni per il gas
Questo non è quello che mi aveano "venduto" (avevano detto che per attivare la nuova tariffa bisognava aspettare conferma dopo il contratto per posta)
Come posso capire esattamente quale era la mia precedente offerta, confrontarla con questa nuova, e vedere la reale differenza?
Grazie
PS
Scusate se la domanda proprio non c'entra nulla e intende cancellarla, lo capisco anche
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Premetto non ho ENI ... però solitamente sulla bolletta è scritta la tipologia di contratto: mercato tutelato, libero-tutelato... libero e cmq c'è un riferimento.

Con quello vai a vedere sul sito dell'ENI le informazioni.... solitamente hanno ormai tutti delle aree riservate dove puoi fare accesso e recuperare le precedenti bollette su cui è indicato il contratto... oppure trovi anche l'informativa con l'identificazione del tuo passaggio ad altro contratto.
 

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie
La tariffa di partenza era questa
TARIFFA REGOLATA CONDIZIONI REGOLATE DI TUTELA AEEG - TR
La nuova tariffa sarebbe questa
GFIX161 - Mercato Libero FIXA

Quindi si passerebbe da mercato di maggior tutela a mercato libero
Molti dicono che in realtà il mercato libero costa di più
Hai una idea di come posso confrontare le tariffe reali?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto