aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Normalmente le utenze le intestano sempre i conduttori e il contrario è da considerarsi un'eccezione !
In questo caso l'eccezione pare non essere neppure contemplata ed esplicitata per iscritto sul contratto.

Perciò, mandagli una raccomandata con ricevuta di ritorno dicendo che provvedano ad effettuare le volture a loro nome entro 30 giorni trascorsi i quali senza che lo abbiano fatto, tu provvederai a dare disdetta delle utenze e loro dovranno poi intestarsi le utenze dopo la chiusura dei contatori.
precisa che declini ogni responsabilità per omissioni o ritardi da parte loro nell'effettuare quanto richiesto.
Beh, la disdetta d'autorità delle utenze è esercizio arbitrario delle proprie ragioni, quindi non è una strada praticabile. Occorre quanto meno vedere che cosa si dice il contratto a riguardo delle utenze. D'altronde il fornitore non conosce gli inquilini, conosce lei.
 

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Credo che sia necessario il consenso dell'inquilino.
Io non credo: le volture, fatte al momento del contratto o dopo, sempre volture sono. Il preavviso rende edotto l'inquilino dei suoi doveri, tra i quali quello di pagare le bollette per i propri consumi. Naturalmente quanto scritto vale solo se nel contratto la gestione delle utenze non è regolata in altro modo (per esempio, se ci fosse scritto che le utenze restano intestate al locatore, difficilmente si potrà procedere).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto