1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. marifoss

    marifoss Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non mi servono consigli (oramai)! Solo volevo mettere sull'avviso se ancora esiste qualche ingenuo come mè! Avevo un inquilino cui è subentrata la figlia con regolare cessione di contratto. Avevo ritenuto superfluo far cambiare le intestazioni delle utenze. Dopo alcuni anni regolari la nuova inquilina non mi ha più pagato l'affitto. Quando ha ricevuto la citazione dell'avvocato per lo sfratto ha lasciato l'appartamento con oltre un anno di affitto arretrato e svariate centinaia di euro di bollette arretrate. E' chiaro che lei non risponde di bollette intestate ad altri! Così oltre ad aver perso l'affitto.......
    Andare avanti per vie legali? Certo che vinco, e poi mi attacco la sentenza in gabinetto! ....(vista la sua situazione attuale)
    Grazie dell'ospitalità
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Effettivamente, oggi gestire un affitto è complicato.

    Meglio non mancare di eseguire qualunque adempimento, anche se non obbligatorio.

    Silvana
     
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    A mio parere non è così, anche se la sentenza ti dovesse dire che tu hai ragione, ma che per qualsiasi caso non può rimboorsarti, lo hai fatto ed hai portato giustamente alla luce fatti che confermano l'attualità dove non esiste un minimo di rispetto per nessuno nemmeno per se stessi (penso e sonoconvinto che moltissimi non sanno nemmeno cosa significhi dignità)... soltanto per propri interessi o per pochi soldi rischiano la reputazione e non cos'altro... questa è la società attuale...scusami ma quando sento queste cose sono pienamente daccordo con le persone lese...:rabbia:...
    in ogni caso da come hai descritto il tuo racconto, secondo me vai a testa alta ed appoggio le parole di Bagudi, meglio prevenire anche se inutile...;)
     
  4. marifoss

    marifoss Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie della solidarietà a tè e Silvana. Sì io vado a testa alta, e non mi pento di averla aiutata, a suo tempo,......fino alla prossima! Comunque volevo ribadire che i locatori non sono protetti in nessun modo!
     
    A Valeria Morselli piace questo elemento.
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Purtroppo è così, e non c'è nemmeno all'orizzonte qualche intervento governativo che possa aiutare i locatori ad uscire dalle difficoltà del mercato attuale....
    Anzi, si sta dibattendo di proroga degli sfratti... E c'è situazione e situazione !

    Silvana
     
    A Valeria Morselli piace questo elemento.
  6. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Perché i locatori non organizzano un bello sciopero delle locazioni? Quando non si troveranno più appartamenti da affittare voglio vedere se non si smuove qualcosa! :^^:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina